Un bel testa a testa (Serie Nerds vs Jocks #3) di Eli Easton & Tara Lain




Il rischio che questi due finiscano per uccidersi è molto alto, tanto quanto il rischio che finiscano per innamorarsi.

Rand odia Jax perché è il presidente della Sigma Mu Tau, la confraternita di nerd nemica giurata della casa di Rand, l’Alpha Lambda Alpha. Jax è un tipo rilassato e dallo spirito zen – almeno finché non cerca di fregarti -, vegano e amante della natura. Che falso!

Jax odia Rand perché è il presidente privilegiato, ricco erede di un impero petrolifero, distruttore dell’ambiente e succhiatore di anime degli atleti dell’ALA, ma soprattutto perché Rand ha iniziato a odiarlo per primo: non ha fatto altro che inviargli vibrazioni di odio fin dal primo giorno in cui si sono incontrati. Che idiota!

I due nemici non sono mai riusciti a fare una conversazione senza urlarsi contro, fino a quando la vecchia Buick di Jax non si rompe durante un viaggio e Rand, per quanto riluttante, si ritrova a soccorrerlo. Jax è costretto a sedersi sui sedili di pelle di Rand. D’altro canto, invece, Rand scopre che i polli possono entrare in un salotto e che le convinzioni di Jax sono tutt’altro che superficiali. Quando gli acerrimi rivali si imbarcano in una missione per salvare un membro della famiglia finiscono per scoprire che, a volte, l’astio non nasconde altro che una folle attrazione. Con tutto questo tempo a disposizione, il loro testa a testa potrebbe diventare un cuore a cuore.



Link Acquisto: Un bel testa a testa



***




Buongiorno lettori, oggi vi voglio parlare di un romanzo molto carino, il terzo volume della serie Nerds vs Jocks: Un bel testa a testa di Eli Easton e Tara Lain, edito da Triskell Edizioni.

Una cosa che ho adorato di questa serie di romanzi, è che ogni volume è diverso, le coppie all’apparenza sono simili, ma ben presto ogni personaggio diventa fortemente distinguibile rispetto agli altri, rendendo ogni libro interessante.

Rand e Jax appaiono già dal primo volume, sebbene di sfuggita: in questo libro li conosciamo meglio e conosciamo le loro famiglie, capendo li di più.

I sentimenti che iniziano a formarsi tra di loro sono molto intensi, perché derivano da un forte sentimento di antipatia (non direi di odio, perché forse non si conosco così bene da odiarsi per davvero).

La loro è una storia dolce e frizzante che si fa leggere velocemente.

Personalmente non avevo mai amato molto gli enemies to lovers fino a qualche anno fa, mentre ora li adoro per cui non potevo lasciarmi scappare l’occasione di leggere questo romanzo.

Rand è forse il personaggio più interessante: è un figlio di papà, ma in realtà è molto più remissivo di quello che si possa pensare. E’ ovvio che il suo problema non sia essere ricco e viziato, quanto la sua dipendenza emotiva dal padre che non gli fa rendere conto quanto l’uomo cerchi di controllare la sua vita.

E’ disposto a fare tutto per compiacerlo, tuttavia non si rende conto di quanto questo gli sia deleterio.

Dall’altra parte Jax è convinto di conoscere Rand, ma dopo averlo conosciuto meglio riesce a vedere oltre i pregiudizi e a capire che in realtà il ragazzo si senta tremendamente solo e ha solo paura di perdere l’unico familiare che gli è rimasto, da quando è scappata sua sorella.

Rand e Jax insieme migliorano se stessi, non solo come coppia ma anche come singoli, riuscendo a capire quali sono le loro vere priorità, quel che serve per il loro futuro.

Insomma, ve lo consiglio fortemente, soprattutto se cercate una storia frizzante ma anche dolce e tenera, che vi aiuti a passare in allegria un pomeriggio.

Alla prossima recensione.






Commenti