RECENSIONE Tutta colpa del segugio infernale (Serie Hidden Species #3) di Louisa Masters





Sono un segugio da una botta e via… non mi lascio trasportare dai sentimenti…

C’era una volta un segugio innamorato, ma la mia prima e ultima relazione mi ha insegnato che l’amore non è abbastanza per evitare che il tuo fidanzato cerchi di ammazzarti. Acqua passata, ho tutte le cicatrici per provarlo. Tutta la mia virilità è ora indirizzata solo verso appuntamenti di una notte e relazioni occasionali. I miei amici sembrano tutti presi dal morbo dell’amore romantico… Buon per loro, a me non interessa.

Senza contare che le cose nel Governo della Comunità delle Creature diventano sempre più pericolose e io sono al centro di tutto. Potrebbe sembrare che per adesso abbiano la meglio, ma presto riprenderemo in mano il gioco. Anche se dovesse voler dire andare in missione con Aidan Byrne.

Ancora non ho perdonato Aidan per come ha affrontato la situazione in cui si è ritrovato il mio migliore amico, anche se alla fine le cose sono andate per il meglio. E poi ha un qualcosa che mi fa arruffare il pelo. Una notte insieme non porterà di certo a cose sdolcinate… vero?


Link Acquisto: Tutta colpa del segugio infernale



***




Buongiorno lettori, è un po’ che non ci si vede su questi schermi, purtroppo la vita reale ci tiene più impegnati di quanto vorremmo.

Tuttavia, a breve usciranno una serie di recensione che riguardano alcune letture che finalmente ho avuto tempo di recuperare, tra cui quella di cui vi parlo oggi: Tutta colpa del segugio infernale, terzo volume della serie Hidden Species di Louisa Masters edito in Italia da Triskell Edizioni.

I primi due volumi di questa serie mi sono piaciuti parecchio, nella loro leggerezza, romanzi perfetti per prendersi qualche ora di distrazione dal mondo.

Questo terzo volume ha mantenuto il tono leggere e scanzonato, portando però avanti allo stesso tempo la macrotrama che è ben lungi dall’essere completata.

Tuttavia, ho trovato che la storia dei due protagonisti sia un po’ troppo frettolosa e meno approfondita rispetto a quelle nei primi due volumi. Intendiamoci, non che non mi sia goduta la lettura, ma mi sembra che i due arrivino ad innamorarsi molto in fretta, quasi mancasse qualche passaggio.

Rimane comunque una lettura rilassante, perfetta per questi primi caldi soprattutto sotto l’ombrellone. L’unica cosa che mi sento di precisare, se decidete di approcciarvi a questo libro, è che non può essere letto senza aver prima recuperato il volume 1 e il volume 2, perché c’è una macrotrama che accomuna tutti i romanzi e anche perché, nonostante le coppie siano sempre diverse, ci sono tantissimi riferimenti ai libri precedenti.

Tuttavia, vale la pena recuperare tutti e tre i libri.

Alla prossima recensione.




Commenti