La pace imposta dai draghi non ha raggiunto tutti gli angoli del mondo, esistono ancora luoghi remoti in cui governano crudeltà e ingiustizia, posti sperduti nei quali gli indifesi soffrono senza che nessuno li difenda dai soprusi. Nel gelo dell’inverno, Diego è in missione alla ricerca di trafficanti di armi, ma si ritrova solo e ferito al centro del regno di una spietata banda criminale. Maledicendo la propria stupidità, prega Ish per un aiuto, che però gli arriva in una forma completamente inaspettata.
Imbattersi in un drago svenuto nella neve non è cosa da tutti i giorni, nemmeno nell’inferno ghiacciato in cui vive Misha; tentare di salvarlo potrebbe sembrare una follia pericolosa, eppure il suo istinto gli impone di farlo. Ancora lo ignora, ma è il potere di Ish a guidare i suoi passi, spingendolo a ribellarsi e aiutare quello sconosciuto dagli occhi d’ambra e oro.
Link Acquisto: Fiamme scarlatte
***
Buongiorno, lettori. Sono un po’ in ritardo con questa lettura, perché purtroppo il lavoro e la vita mi hanno impedito di leggere quanto avrei voluto negli ultimi mesi.
Tuttavia, non vedevo l’ora di parlarvi di questo libro. Un po’ perché Aurora Corsini è un’autrice da me molto apprezzata, come avrete avuto modo di capire: non perdo mai l’occasione di recensire un suo lavoro, per cui sicuramente avrei parlato di “Fiamme scarlatte” qui sul blog.
Un po’ perché chi non ama i Draghi? Sono una delle mie creature mitologiche preferite, e questa serie è veramente intrigante, un mix perfetto tra Fantasy, Romance e perché no, qualche spruzzata di Spionaggio.
La chimica tra i due protagonisti è immediata, il lettore se ne rende conto immediatamente, anche prima che lo facciano loro stessi.
Quello che ho adorato è il fatto che Fantasy e Romance siano ben bilanciati e funzionali alla trama principale, senza che una delle due parti risulti troppo opprimente.
Personalmente sono una lettrice che adora le serie, per cui se siete come me questa è perfetta. Per chi non ha letto il primo volume, consiglio fortemente di farlo prima di leggere “Fiamme scarlatte”, perché perderebbe dei riferimenti fondamentali, e vi è comunque una macrotrama che prosegue di libro in libro.
Insomma, non è uno stand alone.
I Draghi di Aurora mi mancano già, e non vedo l’ora di leggere qualche sua nuova produzione.
E voi, avete libri sui draghi da consigliarmi?
Commenti
Posta un commento