Come il chiaro di luna di Piper Vaughn & M.J.O’Shea (Anteprima)


Trama:
Undici anni prima, Shane Ventura fece il più grande errore della sua vita quando cedette alle pressioni della casa discografica e buttò fuori dalla propria band, i Luck, il suo miglior amico Jesse Seider. Da quel giorno, Shane non ha più voluto nessun altro, e tutto il sesso e gli alcolici del mondo non riescono a colmare il vuoto lasciato da Jesse. Nemmeno la prospettiva di collaborare con una popolare band inglese, i Moonlight, per un grande tour mondiale riesce a farlo uscire dalla depressione. Poi incontra il loro frontman, Kayden Berlin, e prova un desiderio immediato per lui.

Kayden può anche comportarsi come se non fosse interessato, ma Shane sa benissimo che anche lui ha sentito la scintilla scattare tra di loro. Però più Shane insiste, e più Kayden si allontana, finché una notte esplosiva lascia Shane con il cuore a pezzi. Quella sembra essere la sua più grande fortuna, tranne per l’amore. Comunque, Shane ha ancora una lezione da imparare: quando si tratta di amore, non puoi mai lasciare le cose al caso.


Link acquisto: Come il chiaro di luna


***


Quando ho iniziato questo romanzo ero più che entusiasta. Amo particolarmente le storie che parlano di musicisti, e non vedevo l’ora di scoprire cosa si celasse nascosto tra le pagine.
Le mie attese non sono state vane. Questo è uno dei romanzi che mi ha più commosso, tra quelli letti finora usciti per la casa editrice Triskell Edizioni.
Photo presa dal blog di Cipri
Questo romanzo è un concentrato di nostalgia, occasioni perse ma non del tutto. Di situazioni che sembravano perdute per sempre, ma che si possono ancora salvare.
Shane, il protagonista, è un ragazzo tormentato tra ciò che dice il suo cuore e ciò che dice la sua testa, influenzato anche dagli altri due membri della sua band (di cui uno è il fratello). Si è lasciato convincere ad allontanare Jesse, nonostante l’amore che provava per quel ragazzo. E, a distanza di anni, ancora soffre per quella decisione presa con il cuore e l’anima pesanti.
Non ha più visto quel ragazzo, ma è chiaro che non l’ha dimenticato. Infatti, è chiaro che non è più riuscito a trovare qualcuno che lo sostituisse, che gli entrasse nel cuore come aveva fatto Jesse.
Almeno finché non incontra Kayden, leader di un gruppo con cui dovrà collaborare per una serie di concerti.
Kayden è molto famoso, talentuoso e ovviamente bellissimo. Shane non può fare a meno di subire il suo fascino, non può fare a meno di sentirsi attratto da lui. Ma forse, per la prima volta dopo Jesse, non è solo attrazione fisica quella che prova. Lui vuole qualcosa di più.
Però, Kayden non è dello stesso avviso. Proprio durante le presentazioni tratta con freddezza sia Shane che il fratello Nick, e sembra non riuscire proprio a digerire gli eccessi della vita di Shane, giudicandolo come un cliché tipico del cantante rock, che si porta a casa qualcuno di diverso ogni sera e che vive una vita di eccessi.
Eppure, nonostante la sua ostilità, ci sono momenti in cui Kayden si addolcisce e lascia avvicinare Shane, anche se subito dopo si allontana di nuovo. Un tira e molla che dura per la gran parte del romanzo e che spesso e volentieri lascia Shane confuso e perplesso, non sapendo come fare per sistemare le cose.
Questo comportamento lunatico, che all’apparenza può sembrare assurdo, in realtà nasce da una motivazione ben precisa e deriva da un segreto che Kayden nasconde molto bene. 
Per scoprirlo, non vi resta che leggere il libro e commuovervi proprio come successo a me.
Photo trovata sul web
Parlando dello stile, ho trovato questo romanzo veramente scorrevole, tanto che l’ho letto tutto d’un fiato senza interruzioni. Il ritmo della narrazione è sempre al massimo, non lascia mai che i lettori si annoino. Gli alti e bassi dell’atteggiamento di Kayden contribuiscono a tenere il lettore con il fiato sospeso e a desiderare di scoprire di più, rivelare il mistero che si aggira intorno a quel ragazzo.
Consiglio quest’opera a chiunque ami i romanzi a tematica omosessuale, in particolare a chi ama le storie d’amore dolci ma un po’ tormentate. Quelle che ti tengono con il fiato sospeso fino alla fine, facendoti sentire esattamente le stesse emozioni che sentono i protagonisti stessi.
Ritengo che il voto più giusto sia un 4,5/5.



Commenti