Il più fortunato di Piper Vaughn e M. J. O’Shea (Anteprima)



La rockstar Nick Ventura ha toccato il fondo. Geloso del nuovo amore di suo fratello, inizia ad abusare dei propri vizi e, annebbiato dai fumi dell’alcol, finisce per schiantarsi contro un negozio con la propria auto. Umiliato pubblicamente e a un passo dalla galera, per ordine del tribunale entra in un programma di riabilitazione.
Il nutrizionista Luka Novak è appariscente, effeminato, il genere di gay che Nick, bisessuale, normalmente schernirebbe. Il carattere solare dell’uomo nasconde, però, un profondo dolore causato da una precedente relazione. Luka sa che dovrebbe diffidare della reputazione di Nick, ma ne è attratto suo malgrado e la loro amicizia, inizialmente incerta, si trasforma in passione. Ben presto Luka si renderà conto che la paura di Nick di perdere l’immagine da cattivo ragazzo sicuramente implicherà il non rendere mai pubblica la loro relazione.
Nick aveva sempre creduto di non avere bisogno di nessuno, finché Luka Novak non entra nella sua vita. Adesso deve conciliare il passato, libero da ogni preoccupazione, con il futuro che all’improvviso desidera più di ogni altra cosa. E la prima lezione che deve imparare è come diventare l’uomo di cui sia lui che Luka hanno bisogno, piuttosto che rimanere il ragazzo che è sempre stato. Solo.

USCITA 18 GIUGNO
PRE-ORDER QUI

Quando ho appreso la notizia dell'uscita di questo romanzo ero al settimo cielo. La recensione del primo volume, che potete trovare qui, esprime chiaramente quanto fossi innamorata dello stile delle due autrici e della storia, quindi non vedevo l'ora di leggere questo secondo volume, anche se un po' temevo il confronto.
Sarebbe stato all'altezza del primo?
Non credevo fosse possibile, ma devo ammettere che questo è anche meglio.
Il motivo sono i personaggi ben costruiti. Sia Nick che Luka sono personaggi profondi, con mille sfaccettature.
Nick, infatti, può apparire come il classico personaggio famoso pieno di sé e Luka come la crocerossina che cerca di cambiarlo.
Ma andando avanti con la storia ci accorgiamo che Luka torna sempre da Nick non perché sia stupido o masochista, ma perché ha capito com'è Nick veramente.
Sebbene possa apparire uno stronzo senza cuore, Nick non è una persona violenta. Non sa come gestire una relazione e questo lo porta a sbagliare spesso, ma è buono. Non si impone mai su gli altri, non obbliga mai Luka a fare qualcosa contro la sua volontà. Ha talmente paura di fargli male fisicamente, di essere come suo padre, da andare in panico spesso e volentieri.
L'aria da cattivo ragazzo e playboy è solo la facciata esterna, una maschera. Luka in realtà non cerca di cambiare Nick, ma di far emergere il suo vero io, quello che sotto sotto è sempre stato.
Luka, infatti, non fa mai la crocerossina: sebbene torni sempre da Nick, non fa lo stesso con il suo ex, che ha lasciato in tronco. L'ex, Brent, continua a cercarlo dicendo di amarlo ancora, ma Luka vede oltre le sue bugie e ha capito che non è il tipo di uomo adatto ad avere una relazione, non è il tipo di uomo che rinuncia alle bugie.
Luka lotta solo quando capisce che ne vale la pena, ma anche la sua pazienza non è certo infinita.
I due personaggi insieme funzionano divinamente e mi sono divertita ed emozionata a leggere di loro (e dei loro cuccioli, che ho trovato adorabili).
Mi è piaciuta un sacco la comparsata di Jesse e Shane, protagonisti del primo volume. Sono stati usati egregiamente secondo me, senza che rubassero troppo la scena alla nuova coppia.
La serie Lucky Moon è composta da More than Moonlight, racconto che si colloca prima del primo romanzo, ancora inedito in Italia, Come il Chiaro di Luna (il primo romanzo, di cui trovate qui la recensione), Beyond Moonlight ambientato tra il primo e il secondo libro (inedito in italia), questo romanzo di cui stiamo parlando oggi, Two Times Lucky, inedito e ambientato tra il secondo e terzo romanzo e Moonstruck, terzo romanzo della serie, anch'esso ancora inedito.
Vi consiglio fortemente di leggere entrambi i romanzi editi in Italia e restare sintonizzati per le pubblicazioni future, perché questa saga è veramente stupenda e sarebbe un peccato perdersene un pezzo.
Ovviamente, do il massimo dei voti!



Commenti