La sua tentazione (In The Line of Duty Vol. 3) di Cathryn Fox (Anteprima)

Salve.

Oggi vi parlo di La sua tentazione, terzo libro della serie "In the line of duty", una serie romance molto piccante scritta da Cathryn Fox ed edita da Triskell Edizioni.


Trama:



Da quando la sua ultima relazione è implosa su stessa, l’esperto di esplosivi Brad Crosby ha perso l’appetito per tutto ciò che è “per sempre”. Ma la migliore amica di suo fratello? Quello sì che è un bocconcino succulento su cui mettere i denti.

Da anni Brad è il protagonista delle fantasie di Madison Graham. Se solo fosse il tipo di ragazza sicura di sé che lui predilige, e non una pasticcera il cui unico trucco consiste in un po’ di zucchero a velo sul naso. I suoi timori sono confermati quando il suo appartamento si allaga e Brad le offre di dormire da lui, nel suo letto. Da sola.

Avvolta nelle sue lenzuola, sogna il suo tocco, i suoi baci, il calore del suo corpo contro il proprio. Ma i sogni diventano realtà: la mattina successiva si rende conto che quelle che credeva fantasie non lo sono affatto.

Molto presto i due cominciano a fare scintille a letto. Brad inizia ad affezionarsi alla dolce Madison e non può fare a meno di voler estendere i termini dell’accordo.

Peccato che lei continui a ricordargli che la loro storia ha una data di scadenza.

Avvertenze: potrebbe contenere scene di sesso bollente ed esplosivo, e fuochi d’artificio in onore del 4 luglio che impallidiscono a confronto con le scintille prodotte da uno scapolo convinto e una seducente pasticcera.









***


La serie è composta da sei libri tutti autoconclusivi con protagonisti diversi, che si possono leggere singolarmente, ma collegati tra loro non solo dai temi trattati, come la sofferenza, l’amicizia, l’amore, ma anche perché ha come personaggi principali dei forti quanto dolci soldati. Questi uomini sono legati da un rapporto fraterno e tra di loro si considerano una famiglia. Infatti, all’interno del libro ricompaiono come comparse alcuni personaggi conosciuti nelle precedenti storie, che daranno manforte al protagonista.

In questo caso, i personaggi principali sono Brad e la migliore amica del fratello più piccolo, Johan: il suo nome è Madison, una ragazza formosa, un po' insicura di sé e del suo aspetto, che ha sempre avuto un debole per Brad, ma che ha sempre pensato di non avere nessuna possibilità con lui.

Quando lui si offre di aiutarla, accade qualcosa di inaspettato che li porta a fare un accordo della durata di un mese, che consentirà ad entrambi di rivedere le proprie priorità e a confrontarsi finalmente col proprio passato.

Dato che il precedente libro mi era piaciuto molto (trovate la recensione qui), avevo alte aspettative anche per questo libro, ma purtroppo non sono state tutte soddisfatte.

Le premesse erano buone; la storia, lo ammetto, non brilla di originalità e può considerarsi piena di cliché, ma speravo che l’autrice, con la sua bravura, potesse dargli quel qualcosa in più che lo rendesse speciale. 
Invece ci si trova a leggere una storia breve, che si potrebbe definire più una novella che un libro vero e proprio, senza un plot twist, piena di errori (direi di distrazione o mancata attenzione ai dettagli) che non so se siano dovuti all’autrice o alla traduttrice. Mentre si legge si rimane un po' spiazzati, in più le scene di sesso abbondano lasciando in secondo piano la storia vera e propria, impedendo a certi avvenimenti e tematiche di svilupparsi appieno.

Nonostante ciò, non boccio del tutto il libro; l’ho trovato molto dolce oltre che piccante, a tratti anche interessante e che fa sognare. Inoltre è veloce non solo per la brevità, ma perché la lettura è molto scorrevole e, tralasciando gli errori, godibile. I POV sono alternati, permettendo così di comprendere appieno i sentimenti dei due protagonisti, che hanno una crescita man mano che si evolve la storia.

Un libro che poteva dare di più, spero che il prossimo sia migliore di questo. Per ora il mio giudizio è di tre piume.
Alla prossima recensione.

     

Commenti