Santa Secret di Jay Northcote


TRAMA

Tenere dei segreti non è mai un buon modo di iniziare una relazione

Theo quasi non ha tempo per gli appuntamenti. Tra il lavoro e il prendersi cura del figlio di quattro anni, non rimangono molte ore libere. Si sente solo, però, quindi si iscrive a una app di incontri e inizia a chiacchierare con un tizio di nome Luke. Sembra amichevole, e i due si organizzano per incontrarsi. Theo non gli dice di avere un figlio. Sono i primi giorni, ed è preoccupato all'idea di allontanare Luke prima ancora che riescano a conoscersi.
Luke al momento lavora come Babbo Natale nel centro commerciale della zona. E pensa che Theo non avrà mai bisogno di saperlo. Il Natale finirà presto e lui passerà a un nuovo lavoro, uno meno imbarazzante. Rimane sorpreso quando, un pomeriggio, Theo e un bimbetto vanno a trovare Babbo Natale. Theo non lo riconosce, e lui si rende conto di non essere l'unico con un segreto.
Nonostante i dubbi da entrambe le parti, Theo e Luke iniziano a uscire insieme, e la chimica è incredibile. Ma mentre il Natale si avvicina i loro segreti si accumulano come pacchetti colorati sotto l'albero. Se non fanno attenzione potrebbero perdere il migliore dei regali... loro stessi.

Link acquisto: Santa Secret


***


Buongiorno!
Eccomi con una nuova recensione.
Adoro le storie dolci di Natale; a dicembre sono fantastiche, utilissime per spezzare le letture più impegnative. Così ho deciso di prendere questo libro, anche se mi è sembrato stranissimo leggerlo in novembre; poi nei giorni in cui l’ho letto c'era anche bel tempo, giornate relativamente calde, pertanto come ho accennato è stata una lettura dolce, ma allo stesso tempo strana.
Sorvolando il periodo natalizio in cui è ambientato, il libro tratta degli argomenti molto importanti quando si inizia una relazione, che questa sia tra due uomini o un uomo e una donna o due donne: si parla di sincerità e soprattutto di non nascondere nulla alle persone con cui si inizia una storia. Inizialmente forse si possono omettere degli argomenti, ma le cose importanti, come un figlio, direi di no.
Proprio di questo parla il libro in questione, di segreti e sincerità. Theo, padre single, decide di omettere la presenza di un figlio nella sua vita, quando accetta di incontrare Luke, dopo aver parlato con lui su una chat d’incontri.
Non lo fa perché si vergogna del piccolo, ma semplicemente perché in altre occasioni, quando gli uomini con cui è uscito hanno saputo che aveva un figlio, sono spariti nel nulla, scappati da qualcosa di troppo grande e impegnativo per loro.
E così, tramite incomprensioni, segreti, malintesi ecco che ho letto questa storia ambientata nel periodo natalizio, dove due ragazzi, facendo qualche passo falso, riescono a far nascere qualcosa di più grande.
Mi è piaciuto il libro?
Direi di sì; come ho detto è stata una lettura scorrevole, dolcissima, erotica al punto giusto e l’autore scrive benissimo, l’ho adorato in altri suoi lavori e non mi ha deluso in questo.

Un romanzo breve, che mi ha veramente tenuto compagnia per una serata e che si merita quattro piume.


Commenti