Cercasi Babbo Natale disperatamente di Eli Easton (Anteprima)


Trama:
È il primo incarico professionale per Gabe Martin, studente di giornalismo: scrivere di una serata di beneficenza natalizia a favore di un orfanotrofio. Sembra una noia mortale, finché Gabe non scopre che il Babbo Natale dell’evento è l’uomo del mistero. Compare già in costume e nessuno ha idea di chi sia. Rivelare l’identità di Babbo Natale è l’occasione perfetta per trasformare un articolo banale in giornalismo serio.
Mack McDonall, detto “La Montagna”, a oltre due metri di altezza è l’enorme lottatore di punta dell’Università del Wisconsin-Madison. Quando Gabe gli mette gli occhi addosso per la prima volta a un incontro di wrestling è libidine a prima vista. Jordan, un amico di Gabe, riesce a combinare un appuntamento per i due. Ma quando Gabe si lascia scappare di voler smascherare Babbo Natale Mack diventa scostante, e il loro primo incontro si rivela un fallimento totale.
Facendo ricerche sull'orfanotrofio, Gabe scopre dei segreti su Mack, che un tipo noto per essere un duro come lui non vorrebbe certo che fossero rivelati al pubblico. Riuscirà Gabe a trovare lo spirito natalizio, a scrivere un articolo da urlo, a conquistare il cuore di un burbero gigante e a regalare a tutti un Natale davvero felice?
NOTA: questa novella di 50.000 parole ha una nuova coppia di protagonisti, ma vi compaiono anche Jordan e Owen, dal romanzo Superhero della stessa autrice. Può essere letta a sé stante.

Link acquisto:


***



Siamo nella settimana che porta al Natale, e come di consuetudine molte novelle sono dedicate al Natale, a questo periodo in cui tutti sono più buoni e dove l’atmosfera è un po’ magica. Dovrebbe essere sempre così, ma non lamentiamoci.
Al blog da inizio novembre sono arrivati diversi libri dedicati a questo periodo, ma ammetto che quello della Easton l’ho preso perché legato a un altro libro della stessa autrice, che personalmente ho amato tantissimo. Ricordate Superhero di Eli Easton? Ve ne parlo qui. Ricorderete anche Owen e Jordan, il loro lungo percorso di amicizia e di amore. Bene, qui compaiono come comprimari; i protagonisti sono altri due, il tempo è passato e sono tutti all’ultimo anno dell’università e Jordan, sentendosi un po’ Elfo di Babbo Natale e un po’ un Cupido moderno, ha deciso di far incontrare il suo amico Gabriel con un compagno di squadra del suo fidanzato, dopo che ha visto Gabriel molto colpito da Mac “La Montagna” McDonall.
Gabriel sogna di diventare un grande reporter e, come stagista, questo suo percorso inizia con un articolo per una serata di beneficenza i cui ricavati andranno a un istituto per ragazzi. Assieme a questo articolo, però, deve portare a termine un compito per il suo corso di studi, una sorta di reportage con tanto di mistero da svelare.
Prendendo informazioni per quell’articolo che non è proprio la sua massima aspirazione, Gabriel scopre che nessuno conosce l'identità del Babbo Natale che ogni anno si presenta per dare i regali ai bambini a cui è dedicata la serata.
Di questa sua scoperta ne parla alla cena in cui incontra per la prima volta Mac, e se prima tutto sembrava procedere bene, improvvisamente il comportamento del lottatore chiamato “La Montagna” cambia, si fa più freddo e distaccato.
E qui mi fermo con la trama, per parlare di una sorta di rincorrersi tra Gabriel e Mac; i due si piacciono, eppure il carattere timido e riservato del lottatore di wrestling sembra portarlo ad allontanarsi dall’altro ragazzo, allegro e decisamente più esuberante.
Come si dice, gli opposti si attraggono, eppure in alcuni casi ci sono eventi che ci mettono in mezzo lo zampino e provano a spezzare quell’attrazione.
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui i due si sono avvicinati, conosciuti, i dilemmi di Gabriel mentre, attraverso le ricerche per il suo articolo, scopre molte cose sul quel ragazzo che lo ha colpito sin dal primo sguardo.
Mac poi è un personaggio fantastico, dolcissimo e al tempo stesso anche misterioso. Lo stesso Gabriel rimane stupito del fatto che sia gay, quando nessuno lo sa all’interno della sua squadra e in tutta l’università, tranne che Owen.
Da parte sua l’essere riservato di Mac non è solo una questione caratteriale, ma ci sono molte altre cose e finire sulle prime pagine dei giornali non è quello che desidera, non ora che l’università è quasi finita e lui è in dirittura di arrivo per poter esaudire i suoi sogni. Il wrestling è solo un mezzo per raggiungere il suo obiettivo, per poter prendere quella laurea tanto agognata.



Lo stile dell’autrice è sempre impeccabile e, come suo solito, descrive il carattere dei protagonisti, i momenti più delicati della loro storia con delicatezza, senza però lasciare nulla al caso. Affronta il carattere e il passato dei protagonisti, la loro vita, rende loro un background perfetto, tanto da creare delle vere persone; non solo personaggi di un libro, ma qualcuno di reale, che il lettore potrebbe incontrare in qualsiasi momento.
Quella che ho letto è stata una delle migliori novelle di Natale di questo periodo, dove affiorano i sentimenti di questo periodo, dove viene descritto il periodo natalizio, ma non solo. Dove l’amore dei due personaggi è andato coronandosi in un periodo di pace, con la speranza che l’anno a seguire sia ancora più bello e che ogni loro desiderio si sarebbe realizzato.


Alcune parti mi hanno fatto versare qualche lacrima, ma ho veramente amato Gabriel e Mac, due personaggi che mi rimarranno nel cuore.

Cinque piume per questo raccontino e non vedo l’ora di leggere un altro romanzo della Easton.


Commenti