Senso di appartenenza di N.R.Walker - Serie Thomas Elkin #3 (Anteprima) 10 dicembre



Terzo libro della serie Thomas Elkin.
Progettare una casa è semplice. Trovare quella giusta è tutt’altra questione. Thomas Elkin e Cooper Jones godono finalmente del supporto delle loro famiglie e il loro amore cresce di giorno in giorno. Vivono insieme e pensano che nulla possa mettersi sulla loro strada. Là fuori, però, c’è chi vuole dividerli. Cooper incontra un giovane suo coetaneo, amministratore di un’impresa immobiliare, che lo vuole tutto per sé. Tom, d’altra parte, deve far fronte alle discriminazioni di uno dei partner anziani della sua azienda, che cerca di farlo licenziare. Che cosa si presenti loro davanti, però, non ha importanza: il rapporto tra Tom e Cooper è forte. Messa da parte la differenza d’età, Tom ha finalmente trovato il suo senso d’appartenenza. L’unico centro della sua vita, la sua vera casa.


Buongiorno! Oggi sono qui a parlarvi in anteprima del terzo capitolo di una saga che ho amato. Parlo di Senso di Appartenenza di N. R. Walker, edito da Triskell Edizioni e in uscita il 10 dicembre: qui e qui potrete trovare le recensioni ai libri precedenti.
Thomas e Cooper sono una coppia adorabile, si amano tantissimo e insieme fanno scintille. Eppure, i problemi legati alla differenza d'età non sembrano volersi sopire. Sebbene entrambi siano convinti del loro amore, il mondo esterno continua a punzecchiarli. Thomas, tra l'altro, soffre tantissimo per questa cosa. È lui il più grande, quindi si sente in qualche modo quello che tiene Cooper ancorato a qualcosa che non va bene per lui. Cooper, invece, nonostante la sua giovane età sembra più maturo ed assennato del compagno.
Sa quello che vuole e non si fa alcun problema nel dimostrarlo: per lui l'età è davvero solo un numero, e la differenza tra di loro non la sente affatto.
Senso di appartenenza è la perfetta conclusione di una saga dolce e divertente, che ci mostra pienamente come l'amore che proviamo trascende cose come il genere o l'età. Quando amiamo, non importa se la persona che amiamo sia uomo o donna, vecchio o giovane, ma soltanto il sentimento che proviamo.
Questo volume conclusivo mi è piaciuto davvero tantissimo: non ho trovato nessun difetto né nello stile di scrittura e nemmeno nella trama. Anzi, vorrei fare un plauso all'autrice che ha saputo rendere in maniera credibile le azioni dei suoi personaggi: ci sono stati momenti, infatti, in cui l'autrice avrebbe potuto inserire un po' di dramma, inasprendo certi atteggiamenti o rendendo esagerati alcuni eventi. Sono contenta che non l'abbia fatto, perché, nonostante sarebbero serviti a rendere la trama un po' più angosciante, sarebbero parsi un po' troppo finti.
Rimanendo invece su un tono più omogeneo, ha reso perfettamente credibile la sua storia, tanto che Thomas e Cooper mi sembravano vecchi amici reali e non solo vecchi amici di carta.
Il mio voto, per questo ultimo romanzo, è il massimo. Come chiusura è perfetta: divertente, lascia il lettore con il sorriso e con un grande senso di soddisfazione. Nonostante io abbia amato i tre libri, non mi mancherà avere nuove storie di Thomas e Cooper, proprio per il fatto che questo libro è un finale azzeccatissimo.
Spero che vi piaccia quanto è piaciuto a me. Come ho scritto in alto, il romanzo uscirà il 10 dicembre, ma è già possibile preordinarlo al link che trovate sotto la trama.
Fatemi sapere che ne pensate, una volta letto; non solo di questo libro, ma di tutta la saga. Lasciatemi un commentino qui sotto e discutiamone insieme.
Alla prossima recensione!




Commenti