Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato




Andata ieri sera a vedere questo film, diciamo che mi aspettavo qualcosa in più sul 3D. Non ne valeva particolarmente la pena, erano poche le scene in cui il 3D aveva significato, giusto quando le farfalle ti volavano addosso XD Per il resto, credo che sia un peccato che cinematograficamente abbiano deciso di fare prima LOTR e poi questo, in quanto, avendo già visto LOTR, so già molte cose che accadranno, chi sono vari personaggi e quale ruolo avranno. Certo, è un po' come se ricevessi ora le risposte che non avevo avuto in LOTR, ma mi sarebbe piaciuto vederli nell'ordine corretto.

Comunque, il film è bello, anche se è solo la prima parte di tre, quindi significa che finirà solo tra due anni (spero che facciano più in fretta, ma dubito). Sono contenta che la fantomatica apparizione di Legolas non ci sia; era solo una voce, in molti si lamentavano che nel libro non appariva, mentre nel film sembrava di sì. Invece non c'è, almeno in questa prima parte.

Ora sono curiosa di vedere quelli successivi (ma non leggerò mai il libro, potrei farlo durare 10 anni XD).

Qualcuno lo ha visto? Come lo ha trovato?

Commenti

  1. Io l'ho visto proprio ieri sera :D

    Mi è piaciuto molto, ma è vero che il 3D potevano risparmiarselo. Anzi, personalmente l'ho trovato poco simpatico in molte scene di combattimenti in cui era tutto molto sfocato - cosa che NON succede in LotR, nonostante anche lì ci siano passaggi molto veloci.

    Adoro i nani, in particolare Kili (ahah), e spero non ci siano morti - non ho letto il libro e ora non ho il coraggio di farlo xD.
    Inoltre mi è piaciuta molto la comparsa di Frodo all'inizio, e a tal proposito, io invece sono felice che abbiano girato prima LotR. Mi pare inoltre che fosse uscito quello come primo libro? Non ricordo, ma sono felice che sia uscito prima LotR perché così pare che ogni domanda su Bilbo e l'anello e le rivalità fra nani ed elfi trovino un nuovo spessore e una risposta.

    A questo punto spero che prima che io muoia girino anche il Silmarillion, così concludiamo con le risposte! :D

    RispondiElimina
  2. Come libro è uscito prima Lo Hobbit... io devo ancora vederlo il film, ma per motivi di fastidio verso il 3D andrò a vedere la versione normale, e sono proprio curiosa. Per quanto riguarda il libro è meraviglioso, un'altra cosa rispetto a LoTR, ma sempre un gran libro.

    RispondiElimina
  3. Per il Silmarillion ci vorrebbero troppi episodi! :P

    RispondiElimina
  4. Essendo una fan sfegatata di Tolkien (a livelli patologici) non potevo non apprezzare Lo Hobbit... devo dire che sono anche molto innamorata del lavoro di Peter Jackson, che secondo me ha capito bene lo spirito di Tolkien e l'ha saputo trasportare sullo schermo.
    Anche questa volta non ha sbagliato il colpo, infatti Lo Hobbit è un capolavoro, mi dispiace solo aspettare il 2014 per vedere la fine, ma se avrò altri due film del genere non mi lamento.
    Tirando le somme io consiglio a chiunque di andare a vederlo, anche se non ha visto LOTR.
    Non si vede che sono di parte eh?!
    =P

    RispondiElimina

Posta un commento