Buoni propositi per il nuovo anno

Ed un altro anno è passato.
Un anno con i suoi pro e i suo contro, ovviamente non mi metterò ad elencare le cose belle e quelle brutte del 2013, sono passate, terrò con me i bei ricordi. I momenti felici degli scorsi dodici mesi e relegherò in un angolino buio tutto il resto, momenti difficili, discussioni e litigi, e tutto quello che non  è stato positivo.
Come ho scritto alcuni giorni fa nel post per le migliori letture dell’anno appena trascorso, non mi metterò a fare elenchi su quello che leggerò durante questo nuovo anno. Non è da me, ma non perché non mi piacciano o altro, solo perché so che non li rispetterei, troverei qualcos’altro da leggere, che ritengo più interessante e la mia lista andrebbe a finire nel dimenticatoio. Quindi meglio non farla.
Una cosa che voglio fare però è segnare qualche buon proposito per il nuovo anno, a partire da questo primo di gennaio, mentre scrivo.
Ci ho pensato in questi giorni, mentre attendevo l’arrivo del nuovo anno, e anche una manciata di secondi prima che scoccasse la mezzanotte. Ovviamente come ogni anno ho pensato ad un anno migliore del precedente, forse un pochino più fortunato e con meno problemi da risolvere. Uno ci spera sempre o sbaglio?
E poi mi sono detta: “per un anno migliore dovremmo analizzarlo fra dodici mesi, per ora posso solo darmi dei propositi per questo anno e cercare di rispettarli.”

Quindi i miei propositi per questo 2014 sono semplici:


-         Leggere almeno 3 libri in lingua inglese ho già i titoli:
      Atom Heart John Beloved di Luke Hartwell consigliatomi di Babyjenks
      Shadows Return di Lyn Flewelling
      The White Road di Lyn Flewelling

-         Riuscire a smaltire la pila di libri che man mano si accumula sul mio comodino,    leggendo almeno i Racconti di Arsenio Lupin.

-         Leggere assolutamente il nuovo libro di Neil Gaiman ovvero L’oceano in fondo al sentiero.


-         Leggere assolutamente l’ultimo libro di Umberto Eco: Storia delle terre e dei luoghi leggendari.

-         Altro punto importante è cercare di recuperare alcune serie TV, giusto per non sentirmi un’aliena quando ascolto gli altri parlarne, ma questo punto non verrà mai assolto, ne sono perfettamente consapevole.


-         Recuperare i manga arretrati da leggere, non voglio nemmeno sapere quanti sono ç_ç.

-         Migliorare il mio inglese.

-         E magari riuscire a scrivere un paio di racconti e terminarli senza distrarmi.

-         Evitare le distrazioni quando leggo, scrivo, recensisco (una vera lotta superare rispettare questo proposito ^^)

-         E per mantenere il mio buon umore ed evitare rotture di scatole e cattivo umore, mandare a quel paese chiunque si azzardi a rompermi le scatole per le cretinate.



Bene, credo che durante le prossime settimane me ne verranno in mente altri, ma questi sono più o meno i più importanti, e la maggior parte quelli più affini al blog.
E voi, quali sono i propositi per il prossimo anno, per quanti riguarda letture e tutto il resto?

Nel frattempo vi auguro un Felice Anno nuovo, e che possa essere sereno per tutti <3.




-Yu-

Commenti