Sarà per sempre di Claire Kingsley



Salve, oggi vi parlo di un romance contemporaneo: Sarà per sempre di Claire Kingsley.




Trama:

Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati… cattivi ragazzi con un corpo perfetto, convinti di essere un dono di Dio per le donne.
Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole.
Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale.

Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni.
Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi.



Sarà per sempre è il secondo della serie Always, che all’attivo è composta da tre libri; in Italia ne sono usciti due, editi da Quixote Edizioni.

Il primo, Sempre e solo lei, racconta le vicende di Braxton, il fratello gemello di Selene, e Kylie, la loro migliore amica, che ritroviamo in questo secondo volume. Purtroppo, nonostante abbia questo libro non sono riuscita a leggerlo, e mi sono spoilerata inevitabilmente ed inavvertitamente qualcosa. Per chi non ha problemi del genere, può leggere tranquillamente il secondo libro senza aver letto il primo.

In Sarà per sempre la protagonista è Selene, una donna in carriera che ha la tendenza a frequentare i cosiddetti “bad boy”; con l’aiuto della sua migliore amica Kylie cerca di redimersi, uscendo con i “bravi ragazzi”, infatti all’inizio del libro leggiamo che ne frequenta uno; tutto va a gonfie vele, ma c’è qualcosa che non le quadra e non riesce a godersi il rapporto.



«Pensavo che il mio cuore fosse stato spezzato prima d’ora, ma nessuno di quegli uomini aveva il mio cuore. Non potevano romperlo. Ero delusa e ferita quando quelle relazioni sono finite, ma di solito ero più arrabbiata con me stessa per essermi fidata di loro.»



In campo lavorativo invece non ha dubbi, ama il suo lavoro, ci mette anima e corpo e, se non fosse stato per lei, la compagnia non avrebbe ottenuto i risultati che ha conquistato. Nel lavoro ha una sola regola, non uscire con i suoi colleghi di lavoro, e fino a quel momento è sempre stata ligia a non infrangerla, finché nella sua vita non ritorna Ronan Maddox, un ex collega con cui ha lavorato in un'altra azienda cinque anni prima, con il quale ha ceduto quando questi ha lasciato il lavoro, regalando a entrambi la serata più bollente e memorabile che ricordino. La storia era finita lì, il mattino dopo lui era sparito e lei era ritornata alla solita vita.

Ora invece Ronan è tornato non solo acquistando la Vital Information, la compagnia per la quale lavora, ma portando con sé anche i ricordi di quella fantastica notte.

Selene non sa come comportarsi nei suoi confronti, anche perché ora sembra essere diventata la sua prossima sfida.

Su questi presupposti parte la storia che, nonostante i soliti cliché da romance, ha una base, infatti i protagonisti hanno un passato comune e poi man mano si innamorano; certo, le scene di sesso sono assicurate, ma non esagerate come credevo o troppo esplicite, a parte un momento dove si pratica del bondage.

Selene e Ronan hanno un passato doloroso alle spalle, che ha definito le loro strade ed i loro caratteri, come la stessa autrice afferma alla fine del libro.

L’autrice si domanda il perché di questi comportamenti e nel racconto cerca di darsi e dare delle risposte, non ci riesce appieno ma comunque lo fa in modo discreto.



«Ha aperto un posto dentro di me che non pensavo esistesse ancora. Pensavo fosse morto molto tempo fa. Ma, in qualche modo, lei lo ha trovato. L’ha trascinato fuori e l’ha rianimato.»



Ronan è un personaggio non proprio piacevole o positivo, ma durante la storia migliora un po'. È una persona irrequieta, ogni obiettivo che si pone è una sfida, non accetta un no come risposta ed è un drogato di adrenalina. Quest’ultima cosa lo porta non solo ad eccellere nel proprio lavoro e a buttarsi sempre in nuovi progetti, ma anche a fare sport e cose molto rischiose o estreme, tra cui la sua ultima passione, lo Skydive: un aspetto che preoccupa la sua famiglia, che pensa voglia uccidersi e che usa inoltre come sfogo quando non regge la pressione delle cattive notizie.



«Mi piace il rischio. Mi è sempre piaciuto. Ero il bambino che pensava che se avesse provato abbastanza, avrebbe potuto volare come Superman.»



Io ho trovato il suo comportamento nei confronti di Selene prepotente e insopportabile, fortunatamente lei riesce a tenergli testa, finché una vicenda non la fa cedere.



«È come il momento prima dell’orgasmo. La tensione cresce, così come la pressione e il calore. Sai che sta arrivando: l’esplosione che ti sconquasserà il corpo e ti abbatterà. Vivo per questa cosa.»  



Il libro è stato una lettura piacevole, a parte qualche errore di punteggiatura è scritto bene ed è scorrevole; ha i classici cliché da romance, ma almeno le scene di sesso non iniziano subito, solo verso metà libro, cosa che ho apprezzato molto.   





«L’unico modo che hai per migliorare è trovare qualcosa che ti faccia sentire vivo ma che non ti ucciderà.»



Per concludere, Sarà per sempre mi è piaciuto: è un romance niente male, con momenti seri, bollenti, ed anche molto divertenti e lo consiglio caldamente.









Commenti