"Tres" e "Cariño" di Aurora R. Corsini

Tres – Le luci dell'Eos 1.5



Pochi giorni dopo lo scontro con i lupi ribelli, Mathias aiuta Kane a superare un difficile ostacolo: uscire dalla villa e avventurarsi nel mondo esterno. Per il suo compagno qualsiasi contatto con degli estranei è fonte d’angoscia, ma il vampiro non immagina nemmeno quale pericolo si nasconda nell’animo di Kane. Non sono soli, dopotutto…


Cariño – Le luci dell'Eos 2.5 



Essere il compagno di un vampiro non è facile, soprattutto se si tratta di Javier, con il suo passato di seduttore impenitente lungo cinque secoli. Poi c’è quella parola, che brucia peggio di un insulto. Connell avrà bisogno di tutta la propria determinazione per stare al fianco di Javier, in nome del loro amore.


Dopo aver recensito qualche giorno fa i primi tre capitoli della saga "Le luci dell'Eos" di Aurora R. Corsini (che trovate qui), edita da Triskell Edizioni, ho scoperto l'esistenza di questi due raccontini.
I racconti sono gratuiti e potrete trovarli ai link qui in alto.
Non potevo trattenermi e non solo sono corsa a leggerli, ma ho dovuto scrivere la recensione anche di queste due storie.
Il perché è presto detto: l'autrice ha creato un mondo davvero splendido ed articolato. È sempre un piacere tornarci, soprattutto per chi come me ama il soprannaturale. Io vado pazza per i lupi mannari, ma ho sempre subito anche il fascino di vampiri e qualsiasi altra creatura connessa.
Questi due racconti, in cui i protagonisti sono le coppie principali dei primi due libri, mantengono perfettamente quell'aria gotica e magica che era peculiare dei romanzi.
Però, quel che più mi è piaciuto è stato vedere uno scorcio di storia interamente dedicato alle coppie in questione, senza tanti fattori esterni. Se nei romanzi principali l'autrice ha giustamente dedicato molto spazio alla macrostoria, qui ha potuto concentrarsi solo sulla coppia, tranne per qualche accenno.
E devo dire che da fan sono rimasta davvero contenta di questi due racconti.
Per leggere Tres è necessario aver letto il primo volume della saga e per leggere Cariño il secondo. I racconti non sono fondamentali ai fini della trama generale, ma io sconsiglio di saltarli: sono veramente due gioiellini e se avete amato la storia principale, sono sicura che vi daranno tante soddisfazioni.
Per quanto io adori la coppia Mathias-Kane, non posso mentire: Connell, dopo questo racconto, è andato direttamente sulle vette dei miei personaggi preferiti.
Non so, in qualche modo ammiro molto il suo essere testardo e battagliero. Il suo saper tenere testa ad un vampiro come Javier.
Mathias e Kane sono dolci, teneri e adorabili: sono l'amore fatto persona. Ma Connell ha quel pepe in più, in questo racconto, che me lo ha fatto letteralmente adorare.
E Javier ovviamente ne subisce tutto il fascino.
Se anche voi avete letto la saga intera, fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino. Conoscevate già i raccontini? Oppure state correndo ora a recuperarli? 

In attesa di prossimi sviluppi, vi saluto e alla prossima recensione.


Commenti