Impronte d’amore di MJ O’Shea (Anteprima)




A Austin Lloyd forse manca una laurea, ma è bravissimo a curare gli animali che frequentano il suo salone di toelettatura. In amore non ha fortuna, però, e la sua famiglia vorrebbe che si trovasse un brav’uomo. Austin e il suo golden retriever, Maggie, non potrebbero essere più d’accordo. 
A causa della sua famiglia complicata e del suo passato difficile, Evan Partridge non è bravo a far avvicinare le persone, ma al suo carlino Dexter piace davvero tanto il proprietario del salone di bellezza per animali.

Austin ed Evan non cominciano con il piede giusto, ma il loro rapporto di amicizia si trasforma piano in qualcosa di più. Purtroppo, il carattere riservato di Evan rischia di rovinare la loro relazione, e l’amore che sta sbocciando tra di loro viene quasi distrutto dall’arrivo di sua sorella.
Non parlarsi li fa soffrire, ma Evan non sa come continuare a frequentare Austin e al contempo aiutare la sorella: l’unica cosa che sa è che deve provare a farlo. Riconquistare la fiducia di Austin richiederà però parecchio impegno.


Questo romanzo è arrivato alla fine di una settimana difficile, dove tutto quello che cercavo era un po' di distrazione.
Ho iniziato a leggerlo con un po' di timore, sperando che mi piacesse, perché non ero proprio in vena di fare nulla se non leggere qualcosa di decente.
Per fortuna che questo romanzo è arrivato, perché mi ha tirato su di morale in un modo del tutto inaspettato.
Impronte d'amore è una storia molto dolce, intensa e carica di elementi che apprezzo. I due protagonisti, Evan e Austin, sono adorabili: mi piace tantissimo il modo in cui sono stati caratterizzati. Non erano i soliti personaggi che si incontrano spesso: mi è piaciuto tantissimo che venisse posto l'accento sulle loro fragilità più che sulle loro qualità. Questo ha contribuito a renderli più umani, più reali; come se fossero persone che potresti incontrare tranquillamente al supermercato.
Evan ha delle difficoltà a farsi degli amici e un ragazzo, Austin si cruccia perché non ha una laurea e teme che la sua mancanza di istruzione lo faccia sembrare uno sciocco agli occhi di un professore come Evan. 
Il loro primo incontro non avviene nel migliore dei modi: sembra che il destino si sia impegnato per rendere del tutto storte le loro giornate, e quando si incontrano a fine serata, entrambi sono stanchi e nervosi. Questo, per fortuna, non impedisce loro di conoscersi meglio e di diventare amici e poi qualcosa di più.
Anche gli altri personaggi sono molto interessanti: la famiglia e gli amici di Austin sono uno più divertente dell'altro, mentre la sorella di Evan è un personaggio davvero complicato.
Ciò che ho amato di questo romanzo è stata la sua dolcezza e il suo modo pacato di raccontare una storia, quasi come se la stesse sussurrando. Lo stile dell'autrice non è mai aggressivo o esagerato, ma procede tranquillo, conferendo una sorta di rilassatezza nella scrittura che mette a suo agio il lettore.
Non posso poi non nominare Maggie e Dexter, gli amici pelosi dei protagonisti: quando avevo letto la trama, temevo che la presenza degli animali nella storia avrebbe un po' oscurato la parte romantica, perché mi era già capitato in altri romanzi.
Invece, qui il tutto è gestito in maniera ottima dall'autrice: gli animali sono un elemento costante, certo, ma sono come personaggi secondari. Però è stato bello che partecipassero anche loro alla riuscita della storia, e alla fine per me è stato impossibile non innamorarmene alla follia.
Non so se era colpa del mio umore che aveva bisogno di essere risollevato o altro, ma questo libro è stato assolutamente una manna dal cielo. Per questo si merita il voto massimo.
Il libro sarà disponibile dal 23 ottobre al link in alto. Non perdetevelo!
Alla prossima recensione. 



Commenti