Betty's Place di Susan Moretto


Trama:
Stella sta scappando. Dalla famiglia, dal marito e dal proprio dolore.
A Betty's Place trova la pace che cercava, ma non è tutto come sembra: in questa casa dal nome così evocativo strani e oscuri episodi le scuotono la vita, eventi inspiegabili che solo Kitty, la sua gatta, sembra comprendere.
Tutti nascondono qualcosa: Melinda, l'anziana amica, padrona e vicina di casa, Ryan, uomo misterioso e seducente che pare comprenderla meglio di chiunque altro, e la stessa Stella, riluttante a svelare il proprio passato. Ma quali sono questi segreti taciuti? Qual è il mistero che avvolge Betty's Place?
Quando tutto sembra andare in frantumi intorno a lei rischiando di travolgerla, Stella avrà la forza di lottare per ritrovare se stessa? Ma, soprattutto, vorrà farlo?


Link acquisto: Betty's Place


***




Salve, eccomi qui... in ritardo, ma oramai è diventata una costante nelle mie recensioni. Mi spiace tantissimo metterci tutto questo tempo, ma gli impegni e le letture si accavallano e trovare del tempo per scrivere una recensione è sempre più difficile.
Questa recensione doveva essere in anteprima, ma alla fine esce in questi giorni.
Oggi vi parlerò di  Betty’s Place di Susan Moretto, uscito nella collana Reserve di Triskell Edizioni.
Non conoscevo questa autrice, non ho nemmeno mai letto nulla di suo, ma questo romanzo mi ha incuriosito sia per il titolo che per la trama. Così eccomi qui a recensirlo.
Ci ho messo qualche giorno per schiarirmi le idee e mettermi al pc per scrivere questa recensione; non è stata una storia semplice, una di quelle in cui la recensione sono riuscita a scriverla di getto.
Anche la lettura non è stata affatto semplice: forse ero io, forse la storia, ma ho trovato ostico arrivare fino alla fine. Non perché il libro sia brutto, tutt'altro; è stata una lettura interessante, particolare, un perfetto connubio tra il romance e il paranormale.
Una storia articolata, con personaggi complessi, e questi personaggi si scoprono man mano, con il loro passato, il dolore, i segreti e tutto questo background che li fa scoprire al lettore, facendoli conoscere pagina dopo pagina e creando tanta suspense, fino all'ultima pagina del libro. Forse è proprio questo, l’ansia provata, la paura un po’ di scoprire il dolore della protagonista, il suo passato, che mi ha rallentato nella lettura. O forse era solo il desiderio di scoprire poco per volta e non in una notte i segreti di questo libro.



Lo stile dell’autrice mi è piaciuto: scorrevole, si legge bene, eppure allo stesso tempo complesso, un buon alternarsi tra l’introspezione dell’autrice, i suoi pensieri che fluiscono senza freni e le descrizioni dell’ambientazione e soprattutto dei segreti, non solo dei personaggi, ma della stessa abitazione affittata da Stella, la protagonista del romanzo. Betty’s Place ha gli stessi identici segreti, qualcosa di misterioso, come se fosse posseduta.




Ho apprezzato molto il modo in cui il romanzo è stato impostato, dal punto di vista della protagonista, Stella, ma soprattutto i capitoli dal pov della gatta di questa, Kitty, dove si mostra preoccupata e decisa a proteggere la sua padrona da ogni pericolo.


Betty’s Place è stata una lettura piacevole, fuori dagli schemi, che mi ha appassionato con lo stile dell’autrice e il suo modo di costruire la storia, i personaggi, creando un romanzo avvincente.


Quattro piume.


Commenti