Notti tranquille di Mary Calmes (Anteprima)



Serie Storie di Mangrove
Kelly Seaton conduce una bella vita. Ha un’impresa di giardinaggio, una bella casetta e un migliore amico, Cosimo Renaldi, con una famiglia eccentrica che lo ha adottato trattandolo come se fosse uno di loro. Certo, la notte si sente un po’ solo ma è un buon compromesso, e Kelly non può rischiare di rovinare tutto lasciando trasparire di volere di più, di aver sempre voluto di più, da parte di Coz.
Poi il passato di Kelly arriva in città, portando con sé brutti ricordi e sentimenti feriti che iniziano a trascinarlo a fondo, e Coz non capisce perché l’amico non gli permetta di donargli sostegno e forza, come Kelly ha sempre fatto per lui. Hanno già affrontato una guerra, il terribile incidente di Coz e il doversi reinventare una vita a Mangrove, in Florida. Perché non dovrebbero finalmente affrontare i loro trascorsi tormentati per costruire un futuro fatto di notti tranquille… insieme?

Leggere Mary Calmes è sempre una garanzia. Anche questa volta le cose sono andate esattamente in questo modo.
Questo romanzo mi è piaciuto parecchio, nonostante sia un po' troppo breve per i miei gusti. Infatti, la lettura è stata molto scorrevole, intensa, ma è durata troppo poco: in un paio d'ore l'avevo già terminato, con il desiderio di averne ancora di più.
Tuttavia, nonostante le poche pagine, l'autrice è riuscita a concentrare una marea di elementi ben costruiti, a partire dai personaggi.
Kelli e Coz sono i protagonisti e sono costruiti veramente bene: entrambi hanno un passato doloroso alle spalle e stanno cercando di venirne fuori, sostenendosi l'un l'altro.
Forse, quel che manca alla loro relazione è che diventi tale, ma fare il passo successivo rischia di compromettere tutto quello che hanno. La loro amicizia, la loro famiglia… è troppo rischioso provarci, ma allo stesso tempo non farlo sembra davvero un peccato mortale.
Mi piacciono i romanzi che parlano di amicizia che si trasforma in qualcosa di più, ma nello specifico amo i romanzi come questo, dove l'amicizia è sempre stata amore.
Mi spiego meglio: io penso che possa esistere l'amicizia tra le persone senza che questa sfoci in una relazione sentimentale o sessuale. Però penso anche che due amici possano rendersi conto di provare qualcosa di più l'uno per l'altro, magari da tempo, senza che nessuno dei due lo ammettesse.
Il fatto che due amici inizino una storia non vuol dire che non può esistere l'amicizia tra due persone gay oppure tra un ragazzo e una ragazza etero.
Il libro mette subito in chiaro l'attrazione di fondo che provano Kelly e Coz, ed è una cosa che ho apprezzato davvero tantissimo.
Mary Calmes poi scrive divinamente, è sempre in grado di coinvolgere il lettore, di trasportarlo nel suo mondo e di fargli vivere un'esperienza unica.
Ve lo consiglio? Certamente, è un romanzo dolce, tenero ed emozionante, che sicuramente vi farà sognare.

Credo che questo libro meriti quattro piume e mezzo.


Commenti