Sotto un cielo di cenere di Brandon Witt (Anteprima)


Più di dieci anni dopo aver lasciato il Colorado per frequentare il college e fuggire dal suo passato, Isaiah Greene vi fa ritorno e si costruisce una vita a Denver come insegnante di sostegno. Quando conosce Ben Woods, il mentore di uno dei suoi studenti, l’attrazione è immediata. La rivelazione che sono entrambi reduci da un’infanzia traumatica crea un forte legame tra loro.
Cresciuto da una nonna violenta, Ben è un ex tossicomane che ha trovato una nuova famiglia nel capo dell’impresa di costruzioni dove lavora, Hershel, e in suo marito, Daniel, la drag queen ManDonna. Aggiungere Isaiah alla sua vita gli permette di intravedere un futuro che non aveva neanche mai sognato di poter avere.
Isaiah e Ben sono entrambi dei sopravvissuti, ma quando il senso di colpa apre una frattura tra loro, il passato minaccia di distruggerne la relazione.
Ben e Isaiah intraprendono un viaggio alla scoperta di loro stessi. Anche se in certi momenti il loro percorso sarà difficile, l’amore e l’umorismo troveranno il modo di portare luce tra le tenebre.

Quando penso di essere stata fin troppo fortunata quest'anno da aver letto un sacco di bei libri, ecco che ne arriva uno che si inserisce di diritto tra i migliori. Evidentemente è l'anno giusto.
Sotto un cielo di cenere è un romanzo che ha diversi elementi presenti all'interno della storia: sicuramente c'è la parte romance, ma anche una parte più drammatica ed emozionante.
C'è una storia d'amore, ma c'è anche quella di un ragazzino problematico, ed entrambe si intersecano alla storia personale dei due protagonisti.
Sia Isaiah che Ben non hanno avuto una vita facile e si portano ancora gli strascichi di ciò che hanno vissuto sulla loro pelle.
Nonostante trovino l'uno nell'altro una sorta di porto sicuro, un rifugio, il loro è un equilibro instabile: ciò che hanno vissuto in passato potrebbe distruggerli. Devono venire a patti con tutto prima di poter vivere la loro storia in modo sincero e duraturo.
Tuttavia, un conto è dirlo a parole e un conto è farlo.
Quel che ho amato di questo romanzo è la sua verosimiglianza con la vita reale: le reazioni dei personaggi sono molto credibili, e questo ha contribuito a commuovermi in diversi punti della storia. Avrei tanto voluto stringere a me i due protagonisti perché smettessero di soffrire, eppure mi rendevo conto che nel romanzo si delineava perfettamente il loro percorso di crescita e che la loro sofferenza era un passaggio necessario per poter superare il trauma del passato che incombe sulle loro vite.
Lo stile dell'opera è perfetto per il tipo di storia: la prosa è emozionante, ti fa immergere completamente nella trama e ti fa sentire parte integrante della vita dei protagonisti.
Insomma, per me è un romanzo promosso a pieni voti, che consiglio vivamente perché sicuramente sa come emozionare profondamente il lettore.
Il romanzo, edito da Triskell Edizioni, sarà disponibile da oggi e potete trovarlo al link in alto.

Alla prossima recensione.


Commenti