Krampus - Natale non è sempre Natale (film 2015)



Quando la sua problematica famiglia vive un momento di forte scontro durante le vacanze, il giovane Max decide di voltare definitivamente le spalle al Natale. Non sa che questa mancanza di spirito festivo scatenerà l'ira del Krampus: un'antica forza demoniaca intenzionata a punire i non credenti. Si scatena così l'inferno e le amate icone delle festività assumono una mostruosa vita propria, assediando la casa di questa famiglia divisa i cui membri saranno costretti a lottare l'uno per l'altro nella speranza di riuscire a sopravvivere.

Se cercate un film un po' diverso, ecco a voi il film di Natale alternativo a quelli forse un po' troppo smielati a cui siamo abituati.
Cercavo proprio un film simile per la sera dell'ultimo dell'Anno, e per fortuna Premium ha deciso di fornirmelo.
Diretto da Michael Dougherty e interpretato da Adam Scott, Toni Collette, David Koechner, Allison Tolman, Conchata Ferrell, Emjay Anthony, Stefania LaVie Owen e Krista Stadler, Krampus è, infatti, a tutti gli effetti un film natalizio, ma di genere horror.
Partendo da una leggenda tipica dell'Europa continentale, il film mostra il lato oscuro del Natale. Niente Babbo Natale con le sue renne, niente regali, niente elfi gioiosi che confezionano pacchetti.



Per chi ha perduto lo spirito natalizio, arriva il Krampus, che rapisce uno ad uno i membri della famiglia che ha preso di mira e li trascina all'inferno.
Ad aiutarlo, ci sono elfi malefici ed inquietanti giocattoli mostruosi, che prendono vita e cercano di ferire, tagliuzzare o addirittura uccidere chiunque gli capiti a tiro.
So che sembra un po' macabro da vedere durante le feste, ma devo ammettere che è stato in qualche modo liberatorio.



Se vi state chiedendo quanto sia pauroso, vi assicuro che potete tranquillamente vederlo. Io sono un'autentica fifona, eppure sono riuscita ad arrivare alla fine senza rischiare l'infarto ad ogni scena.
Non ho nemmeno dovuto vederlo con la luce accesa, il che la dice lunga.
Questo, tuttavia, non rovina affatto l'esperienza: anzi, sono riuscita a seguire meglio la storia visto che non ero terrorizzata ed è stato veramente un film d'intrattenimento, perché alla fine mi son resa conto che era riuscito a distrarmi completamente.



Come esperienza alternativa, è perfetta.
Come voto, direi che merita un cinque anche solo per aver salvato la mia serata.
Voi lo avete mai visto? Che ne pensate? Fatemelo sapere con un commento, che sono molto curiosa.

Alla prossima recensione!




Commenti