Piccolo segreto nerd di M.J. O'Shea (Anteprima)



Una storia di Coconut Cove
Un incontro tra vecchi compagni di liceo porterà all’amore… o al rimpianto?
Blair Fletcher, un ragazzo qualunque di Key West, diventa all’improvviso una star. Il giorno prima sta servendo ai tavoli e quello successivo si ritrova in un mondo completamente diverso: è un attore nel nuovo teen drama gay Coconut Cove. Recitare la parte dell’ape regina Ryder gli fa guadagnare in fretta amici e nemici, ma è il carpentiere del set a possedere il suo cuore fin da quando erano ragazzini.
Blair ha sempre pensato che il dio dorato Sander Christiansen fosse del tutto irraggiungibile… ed etero. Ora che Sander è tornato nella loro città natale, sembra che le conclusioni di Blair fossero sbagliate. Man mano che le cose sul set e in camera da letto si scaldano, Blair si rende conto di non essere più il ragazzino timido che non si è mai allontanato da casa e che forse per lui è arrivato il momento di avere la vita e l’amore che ha sempre desiderato.

Buongiorno, Piume. Oggi vi parlo di un'anteprima targata Dreamspinner Press. Sto parlando di Piccolo segreto nerd di M.J.O'Shea.
Questo romanzo mi è piaciuto davvero tantissimo. Nonostante la brevità, è riuscito a racchiudere un perfetto mix di componenti che ritengo essenziali per la buona riuscita di una storia.
Prima di tutto, un protagonista adorabile ma assolutamente realistico, tanto che ognuno potrebbe riuscire ad immedesimarcisi.
Secondo, una storia d'amore che va avanti da tempo, nonostante all'inizio sembrasse essere a senso unico.
Senza contare i personaggi secondari, che sono assolutamente interessanti quasi quanto il protagonista stesso.
Piccolo segreto nerd si legge divinamente, in pochissimo: lo stile dell'autrice è fluido e piacevole. Scorre bene e ti invoglia ad andare avanti.
La storia, nella sua semplicità, è davvero efficace e credibile.
Mi sono molto riconosciuta in Blair e in alcuni suoi atteggiamenti: non so perché, ma ho sentito da subito un feeling istantaneo con questo protagonista. In parte, potrebbe essere perché ha un carattere simile al mio, ma non del tutto.
In parte, però, Blair mi dava l'impressione di qualcuno che necessitasse di coccole e attenzioni, e questo me ne ha fatto innamorare.
Allo stesso modo, mi sono innamorata di Sander: nonostante venga presentato come il bello della scuola, almeno quando era al liceo, si vede subito che in realtà è una persona umile.
Mi è piaciuto fin dalle prime parole che ha pronunciato all'interno del romanzo. 
Vi consiglio quest'opera?
Assolutamente sì: se cercate qualcosa che vi scaldi il cuore, che vi faccia intenerire, è il romanzo che fa per voi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo di questa autrice, o di leggere ancora di questi personaggi a cui mi sono tanto affezionata.

Direi che si merita il massimo dei voti.


Commenti