Blueprint di S.E. Harmon (Anteprima)


Serie Le regole del possesso, Libro 1
Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e soprattutto non innamorarsi del proprio migliore amico.
Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo. E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa.
Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto lui sia disposto a pagare.
Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.


Adoro quando becco una striscia positiva e leggo tutti romanzi bellissimi. È quello che mi sta succedendo questa settimana, e Blueprint, edito da Dreamspinner press, è decisamente uno dei romanzi più belli e divertenti degli ultimi tempi.
È il classico romanzo "friends to lovers", ma che in qualche modo trova la strada per essere originale e poco scontato.
Riesce nell'intento grazie ai personaggi: i due protagonisti, infatti, non sono per niente come mi ero aspettata, e per tutto il romanzo compiono gesti che mi hanno lasciata spesso sorpresa. Questo avviene grazie alla bravura dell'autriuce, che ha saputo caratterizzare benissimo non solo i protagonisti ma anche tutti i personaggi di contorno.
Devo ammettere che non ho trovato nemmeno così disturbante l'attrazione che Blue prova per Kelly: nonostante affermi di essere etero, credo che in qualche modo abbia sempre provato certe cose, nascondendole o negandole.
Non trovo quindi che il suo scoprirsi attratto da Kelly sia una cosa campata per aria o creata ad hoc per rendere la storia più frizzante.
Devo dire, infatti, che una delle sorprese di questo romanzo è come l'autrice sia riuscita a rendere credibile un elemento della trama che solitamente fa storcere un po' il naso.
Ve lo consiglio? Assolutamente sì, è un libro molto bello, non ho trovato nemmeno un difetto: certo, non dico sia alta letteratura, ma rispecchia perfettamente ciò che mi aspettavo. È divertente, sentimentale e non annoia mai.
Tra l'altro è il primo di una serie, e devo dire che sono molto curiosa di scoprire come saranno i successivi, sperando che arrivino presto.
Credo di aver detto tutto: di più non faccio, anche perché non voglio spoilerare nulla e voglio che vi godiate la lettura come me la son goduta io.
Il romanzo sarà disponibile da martedì 30 Aprile, ma in altro trovate il link per preordinarlo. Non lasciatevelo scappare.

Alla prossima recensione!


Commenti