Imago di N.R. Walker (Anteprima)



Lawson Gale, geniale lepidotterologo introverso e nerd, è un esperto di farfalle. Si trova in una piccola cittadina della Tasmania a cercare, per conto di un vecchio professore, una specie sfuggente che potrebbe anche non esistere.

La guardia forestale Jack Brighton è un tipo normalissimo che ama la sua vita nella sonnolenta cittadina di Scottsdale. Tra la sua Border collie, Rosemary, il lavoro e qualche buon amico, ha quanto gli basta per non sentirsi solo.

Ma poi conosce Lawson, e capisce di aver incontrato una persona speciale. Catturare farfalle è più interessante di quanto pensasse. A volte le creature più sfuggenti indossano cravattini e a volte non si possono catturare affatto.

In poco tempo, Lawson scopre che ci sono farfalle che non puoi studiare sui libri. Esistono solo in un tocco, in un bacio, in un sorriso. Deve soltanto decidersi a lasciare la presa così potranno volare.

Imago è la storia di due persone che trovano l’amore, cravattini e farfalle.


Buongiorno, cari lettori.
Oggi vi parlo di un’anteprima Triskell, in uscita il 9 Settembre. Mi riferisco a Imago di N. R. Walker.
La Walker è un’autrice che mi piace tantissimo, pertanto non perdo mai occasione di leggere una sua anteprima.
Questo perché è veramente brava, ha uno stile accattivante ma è anche capace di far provare grandissime emozioni ai suoi lettori.
Mi sono commossa in più di un’occasione, leggendo i suoi libri.
Imago è un romanzo più leggero, ma non per questo meno straordinario.
I due protagonisti vivono quello che è chiaramente un colpo di fulmine. Nonostante siano praticamente sconosciuti, sentono un’affinità incredibile l’uno verso l’altro. Sono perfettamente compatibili.
Nonostante le coincidenze del loro incontro siano praticamente miracolose, non intendono lasciare che il caso decida per loro e iniziano una serie di appuntamenti uno dietro l’altro.
Imago è una storia molto dolce, che fa davvero venire voglia di credere nell’amore.
Ho trovato molto magica l’atmosfera creata dall’autrice. I personaggi, poi, erano davvero adorabili.
In particolare Lawson, che ho trovato davvero ben caratterizzato e diverso dal solito, un tipo di personaggio che si vede raramente nei romanzi d’amore.
Anche Jack è un personaggio straordinario: fin da subito mi ha dato l’idea che fosse come una roccia: solido, sicuro, un uomo su cui fare affidamento, ma allo stesso tempo molto gentile.
Se non si fosse già capito, mi sono letteralmente innamorata di questi due personaggi.
Vi consiglio questo romanzo?
Assolutamente sì; è un romanzo perfetto per tutti, in particolare per le anime romantiche. Questa storia saprà appagarle a dovere.
Imago è solo il primo di una serie ed è inutile che vi dica che sono curiosa e in trepidante attesa per il secondo volume, soprattutto se i protagonisti resteranno i medesimi.
Piccola nota finale: varrebbe la pena di acquistare questo romanzo soltanto per Rosemary, quella cagnolina è adorabile.

Alla prossima recensione.



Commenti