Alû di Aurora R. Corsini (Anteprima) – Serie Le Luci dell’Eos #4



Negli ultimi mesi, Joshua ha scoperto che il mondo non è quello che pensava. Segreti e misteri che aveva sempre creduto mere fantasie si sono rivelati a lui come brutali realtà. L’enigma più grande, però, si nasconde dietro gli occhi verdi di una vampira millenaria che gli ha rubato il cuore.

Leggiadra e spaventosa, Nael si mantiene a distanza, trincerata dietro una gelida indifferenza che Joshua è deciso a infrangere, per capire i propri sconvolgenti desideri e svelare la sua vera natura. Non esisterà più alcuna certezza, quando le loro anime solitarie si incontreranno e le terribili sofferenze di un passato remoto verranno alla luce.

Si avvicina lo scontro finale tra i guerrieri dell’Eos e un nemico sfuggente, più temibile di quanto credessero, eppure il pericolo maggiore potrebbe celarsi nell’amore impossibile tra un umano e la straordinaria creatura che li guida tutti.


Buongiorno, lettrici e lettori.
Oggi vi parlo in anteprima di un romanzo che aspettavo tantissimo, perché avevo amato i precedenti (qui i link alle recensioni dei volumi precedenti e dei racconti).
Questo ultimo romanzo mi è piaciuto moltissimo, sebbene credo che il mio preferito sia Volk (ma ho una passione per i lupi, quindi diciamo che sono di parte).
Ciò che più ho apprezzato di questo romanzo è in realtà il grande messaggio di accettazione che porta, non solo verso gli altri, ma anche verso se stessi. Perché Neal non è soltanto una vampira millenaria, ma molto di più.
Mi è piaciuto tantissimo che ci fossero dei flashback nel passato, che aiutassero i lettori a comprendere meglio Neal, la sua storia, ciò che è diventata e perché.
Joshua è un personaggio certamente interessante, ma Neal racchiude dentro di sé un intero universo di emozioni, sensazioni e battaglie.
Leggere di lei è stato davvero interessante ed illuminante.
La lotta contro i nemici dell’Eos continua imperterrita, ma ciò che secondo me caratterizza questi romanzi è che, nonostante il tema predominante sia quello soprannaturale e fantasy, ci siano bellissimi riferimenti a tutto ciò che riguarda il nostro mondo: discriminazione, il tema del diverso, l’accettazione di se stessi e degli altri. Insomma, un romanzo molto completo, a mio parere.
Lo stile di Aurora Corsini mi è piaciuto fin da subito: è chiaro e piacevolmente scorrevole, ma non usa mai termini banali. Anche nei momenti più leggeri, quando i protagonisti riescono in qualche modo a rilassarsi, l’autrice infonde nelle scene un tocco di profondità, molto adatto a parlare di una creatura millenaria come Neal, che porta con sé un bagaglio di vita non indifferente.
Non solo ve lo consiglio, ma vi affretto, se non lo avete mai fatto, a recuperare i volumi precedenti, perché il 28 ottobre uscirà questo romanzo, che è possibile preordinare al link che troverete in alto.
Penso che questa saga mi rimarrà dentro per tanto tempo, vista la qualità con cui è stata scritta, per cui vi assicuro che non ve ne pentirete, se darete una possibilità a queste magnifiche creature.
Alla prossima recensione.



Commenti