Test Of Valor di Keira Andrews



Sono liberi dalla Casa Bianca, ma il loro amore proibito potrà sopravvivere nel mondo esterno?

Ora che suo padre non è più presidente, il ventiduenne Rafa Castillo può finalmente stare insieme all’ex agente dei servizi segreti Shane Kendrick. Shane ha rinunciato alla sua carriera per Rafa, nonostante i suoi colleghi abbiano messo in dubbio la sua sanità mentale e la sua moralità. Ansiosi di sfuggire a domande e pregiudizi, i due si sono creati una nuova vita insieme in Australia: anche se Shane si dibatte tra gli incubi e il suo istinto iperprotettivo e Rafa affronta le proprie insicurezze, sono più innamorati che mai.
Ora devono solo sopravvivere a una visita dell’ex presidente e di sua moglie.
I genitori di Rafa non approvano affatto la sua relazione con un quarantenne e sono determinati a farlo ragionare. Non capiscono come il loro figlio possa essere felice con un uomo più anziano, e dubitano delle buone intenzioni di Shane. Rafa e il suo compagno vorrebbero solo una vita normale insieme; ma quando all’improvviso si trovano a lottare per la sopravvivenza, devono anche dimostrare che la forza del loro amore può sconfiggere qualsiasi minaccia.
Questo gay romance di Keira Andrews è il volume conclusivo della duologia Valor. Anche il primo libro, Valor on the move, è pubblicato in Italia da Triskell Edizioni.



Link d'acquisto  


***


Buongiorno, Piume; oggi recensirò per voi il secondo volume di una duologia che mi è piaciuta molto. La Andrews non si è smentita, creando una storia davvero intrigante che ti coinvolge dalle prime pagine e con dei personaggi (esclusi alcuni che avrei preso a badilate) che non puoi fare a meno di amare. Non era facile, a mio parere, mantenere la stessa tensione narrativa nel seguito di un libro tanto amato, ma l'autrice c'è riuscita alla grande.
Ritroviamo Shane e Rafa che, nonostante tutte le difficoltà legate alla loro relazione, decidono di viverla fregandosene di chi non la vede di buon occhio. Per farlo si trasferiscono in Australia, lontani da chiunque possa interferire.
Ma il passato non ha intenzione di mollare la presa: tra parenti ostili e manipolatori, incubi e tensioni che si frappongono tra i due, il loro rapporto sembra sfuggirgli di mano.
Riusciranno i nostri beniamini a superare tutte le avversità? Se volete scoprirlo, leggetelo. Non ve ne pentirete.

Ho adorato sia Shane che Rafa. Personaggi caratterizzati benissimo, che sono riusciti a trasmettermi, pagina dopo pagina, tutte le loro emozioni e paure.
Shane è il classico uomo forte: ex soldato ed ex agente dei servizi segreti, non ammette di avere delle debolezze e pretende da se stesso l'impossibile. Inoltre è iperprotettivo con Rafa e con le persone a cui tiene davvero. Leale e premuroso, anche quando le situazioni gli remano contro, rappresenta per me il classico eroe reso umano dalla complessità delle sue emozioni.

Rafa è un ragazzo sensibile e insicuro che si rivela forte e determinato, oltre ogni aspettativa. Capace di grandi sentimenti e di poco rancore, è una figura positiva che ci dimostra quanto la resilienza sia fondamentale.

Anche i personaggi di contorno sono ben caratterizzati, rendendo la narrazione ancora più ricca e avvincente.

La mia valutazione è assolutamente positiva. 
Consiglio la lettura, non solo di questo libro ma di entrambi, a chi ama le storie sofferte e adrenaliniche e al contempo dolci e passionali, a chi adora i Gap e a chi, semplicemente, vuole godersi una storia appassionante e ben scritta.








Commenti