Storm e Hurricane (GD Security vol. 1 e 2) di Monica Lombardi



Dopo anni di missioni in tutto il mondo, il GD Team, la squadra di ex forze speciali e agenti dell’intelligence creata dal miliardario David Langdon, ha raddoppiato l’organico ed è diventato GD Security. Questo però non frena gli attacchi dei nemici che hanno accumulato negli anni. Persino al suo interno rimangono segreti che non sono mai stati svelati e che potrebbero far saltare rapporti appena iniziati e legami familiari all'apparenza consolidati.

La nuova sfida: due boss della mafia russa. Il nuovo mistero: un padre e un figlio che sembrano condividere tutto ma forse non hanno niente in comune. La variabile impazzita: un giovane uomo cresciuto respirando odio e violenza, alla ricerca di canali per sfogare la sua rabbia.

All'orizzonte le nuvole cominciano ad addensarsi finché la tempesta non si abbatte su alcuni membri del Team e, da lì, finisce col colpire tutti.

Tra conti da saldare, colpe da espiare, amori che rischiano di sgretolarsi e passioni che nascono quando non potrebbero esistere, missione e questioni private diventano due facce della stessa medaglia. E il Team serra i ranghi. Perché guardarsi le spalle a vicenda e difendere chi è più debole e chi si ama non è un logo, non è un lavoro: è un modo di essere che spinge a giocarsi il tutto per tutto. Sul campo come nella vita.


*** 



Questa è la storia di un uomo rimasto solo che non sa più qual è il suo posto nel mondo. È la storia di una donna votata alla vendetta. Ed è la storia di due criminali che conoscono solo la distruzione. Ma più di tutto, questa è la storia di un Team che diventa famiglia.
Valentin Verenich non ha più nulla. Non si considera più un Verenich e non ha più neanche Hurricane, l’alter ego con cui saliva sul ring della boxe clandestina di San Pietroburgo. Ma ora conosce sua madre, e conosce la verità. E, senza neanche rendersene conto, da lì comincia a ricostruire se stesso.
Eva Storm non distingue più il sogno dalla realtà. Le hanno insegnato a non contare sull’arrivo della cavalleria, eppure c’è un uomo che lei continua ad aspettare. Un uomo che una parte di lei sente di voler salvare, ma per farlo lui dovrà prima salvare lei.
Il Team è andato vicino a perdere il suo grande capo e non è disposto a dimenticarlo. Quando uno dei suoi nemici colpisce di nuovo, i suoi membri si stringono gli uni agli altri ed elaborano una missione diversa da tutte le altre.
Dalla Russia delle corse automobilistiche alla Grecia più incontaminata, da una cattedrale nel sud della Francia alla nuova sede di Versailles fino a lussuosi hotel dove gli abiti sfavillanti non frenano la violenza più efferata, seguite il Team nella sua missione più emozionante e adrenalinica. Perché questa volta la posta in gioco è la sopravvivenza.


Link d'acquisto Hurricane 

*** 


Buongiorno, piume. Oggi recensirò per voi i due libri della serie GD Security di Monica Lombardi, editi da Emma Books. Era da parecchio che avevo in lista questa autrice ma, per un motivo o per l'altro, non sono mai riuscita a leggere uno dei suoi libri, almeno fino a pochi giorni fa. Ora che ho iniziato e che ho scoperto il suo talento (sono in ritardo, lo so) la mia postepay piangerà, ma io sarò una donna felice.
Il primo mi ha avvinto e conquistato, il secondo ha fatto entrare l’autrice di diritto nella mia top ten.
Ma partiamo dalla trama. In Storm troviamo l’ex GD Team, diventato GD Security, alle prese con nemici del passato e nuovi nemici, che poi tanto nuovi non sono, almeno per quanto riguarda alcuni elementi del team.
Conosciamo Valentine Verenich, cresciuto in un mondo fatto di crudeltà, odio, vendetta. Un uomo pieno di mille sfumature che non sa più chi è.
Una donna, Eva Storm, cerca di arrivare a lui, e l’incontro tra i due, tempesta e uragano, non potrà che essere devastante.
Quali segreti nascondono? Quali sono le vere minacce da cui tutti loro, in modo diverso, si devono proteggere?
In Hurricane, il secondo volume della serie, troverete le risposte, nonostante le ombre celino bene le intenzioni di queste figure così sfaccettate ma anche così umane.
Sulla trama non aggiungerò altro per non togliervi il gusto della scoperta.
L’autrice è stata bravissima a creare una storia suspense con talmente tanti livelli di lettura da farmi sentire, in alcuni punti, come se fossi io stessa a trovarmi avvolta da una nebbia fitta e soffocante.
I colpi di scena, i personaggi ben caratterizzati, le tematiche particolari ma al contempo così comuni, hanno fatto in modo che non mollassi la lettura, avvinta dal sacro fuoco del “Devo assolutamente scoprire tutto”. Lo stile impeccabile dell’autrice unito alla coralità della storia hanno fatto il resto, rendendomi, di fatto, desiderosa di leggere tutto ciò che ha scritto finora, anche la sua lista della spesa.
Ho amato ogni singolo personaggio (tranne uno), ogni interazione, ogni riga.
Per questo e altri mille motivi la mia valutazione è assolutamente positiva. Ne consiglio la lettura a chi ama i romantic suspense, a chi adora le serie corali, a chi non può fare a meno di storie adrenaliniche che ti stravolgono fino all’ultima pagina. 









Commenti

  1. Grazie! Io posso anche dare vita a queste storie, ma siete voi a renderle davvero vive quando le fate vostre. Sono felice di aver trovato in te una nuova lettrice! A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento