Oz: Scappare dal mondo della moda per disegnare la mia collezione di vestiti è il primo passo sia per liberarmi dalla fama di super modello dalla testa vuota, sia per dimostrare al mondo che ho più di un bel faccino da offrire. Ma mi basta dover accettare a malincuore l’aiuto del mio vicino sexy per farmi sentire sciocco proprio come tutti pensano. A peggiorare le cose, a lui di me non importa un bel niente.
Pur facendo del mio meglio per ignorare il misterioso dottore, è inevitabile che mi senta attratto da lui. Ma più tempo passo in sua compagnia, più mi rendo conto che nasconde ben altro che qualche dettaglio sul suo conto. Ha già un piede fuori dalla porta.
Appena mi sembra che tutto stia andando per il verso giusto, scopro che l’uomo di cui mi sto innamorando non è chi credevo.
Jake: Sono tre anni che scappo per essere stato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma ho trovato finalmente un posto sicuro a Haven, in Colorado. Con degli amici, un lavoro e uno chalet nel bosco, non mi serve nient’altro per condurre una vita tranquilla, senza dare nell’occhio. Va tutto bene. Anzi, benissimo.
Perlomeno finché non incontro il mio nuovo vicino. Un uomo bellissimo, tutt’altro che discreto, che ridà colore alla mia vita. Non mi ero reso conto di quanto fosse diventata sbiadita. Ho imparato anni fa, però, che innamorarsi di qualcuno non è più un’opzione, ora che basta farsi vedere con me per cacciarsi nei guai. Devo scappare di nuovo, ma chissà, forse vale la pena trattenersi un po’ e vedere com’è…
Appena comincio a capire che Oz è quello che mi serve per riprendere in mano la mia vita dopo anni in fuga, il passato torna a bussare alla mia porta, mettendo in pericolo tutti i miei cari. So che dovrei scappare, ma se stavolta mi fermassi a combattere e mettessi fine a questa storia una volta per tutte?
Buongiorno, lettrici e lettori. Questa è l'ultima recensione del 2020, e per caso si tratta di un romanzo che attendevo con ansia, perché avevo amato i primi due volumi di questa saga: Persi e ritrovati e Sani e salvi.
Anima e corpo è il romanzo che conclude le vicende, e parla di Jake, che abbiamo incontrato nel primo volume, e Oz, che invece abbiamo visto di sfuggita nel secondo.
Le autrici hanno già dato prova di bravura nel descrivere personaggi complessi, con un difficile passato alle spalle oppure con problemi che paiono insormontabili. Non fanno eccezione Jake e Oz, entrambi con dei segreti più o meno grandi, entrambi feriti dalla vita e alla ricerca di qualcosa che porti loro serenità (sebbene Jake non possa permetterselo).
Ho trovato questo romanzo molto ben bilanciato: l'attrazione tra i protagonisti è palese fin dalle prime pagine, ma i sentimenti di entrambi cambiano man mano che la storia va avanti. Più si conoscono, più si rendono conto di provare qualcosa l'uno verso l'altro.
Jake è un autentico mistero per gran parte del libro: sembra interessato, ma poi si tira sempre indietro. È chiaro che c'è qualcosa che lo tormenta e che lo blocca, ma devo ammettere che non ci sarei mai arrivata da sola a capire cosa.
Oz è un personaggio adorabile: la sua aria da bimbo sperduto fa affezionare il lettore immediatamente, senza scampo.
Non si può non volergli bene, perché si vede che ha bisogno di affetto, di amore. Ha bisogno di sentirsi al sicuro, ma allo stesso tempo non vuole essere un peso e vuole farcela da solo. In pratica in due righe ha risvegliato il mio istinto da crocerossina.
Questa saga mi ha fatta innamorare fin dalle prime pagine e mi mancheranno questi personaggi.
Ve la consiglio? Assolutamente sì: è sicuramente un romance, ma la storia è più articolata, piena di spunti interessanti e mai noiosa.
Non perdetevi nessuno dei tre libri della saga. Anima e corpo uscirà il 4 gennaio, per cui avete ancora qualche giorno per recuperare i precedenti, prima di immergervi nella lettura di questo.
Io vi faccio gli auguri di Buon Anno, e vi do appuntamento nel 2020!
Commenti
Posta un commento