Interludio (The Executive Office 1.5) di Tal Bauer (Anteprima)



Prima che Ethan ritorni a Washington…
Prima che diventi il First Gentleman di Jack…
Ethan e Jack trascorrono il loro primo Natale insieme.
Un salto indietro a quel periodo festivo e ai primi passi incerti della loro relazione, mossi sotto i riflettori di tutto il mondo.

Tre mesi dopo il suo trasferimento forzato a Des Moines, Iowa, Ethan inizia a sentirsi schiacciato dalle pressioni dovute alla sua relazione con Jack, il Presidente degli Stati Uniti d’America. Le sue settimane sono scandite dai giorni passati a Des Moines, a indagare su crimini finanziari, e dai weekend che riesce a trascorrere con Jack nella capitale. I media seguono ogni sua mossa, i colleghi lo evitano e la solitudine lo fa stare male.
A Washington, Jack cerca di mettere in piedi un’alleanza globale per sconfiggere il Califfato, mentre il mondo sembra più interessato a distruggere la sua vita privata. L’ostilità lo circonda da ogni angolo del globo, ma un’offerta a sorpresa del presidente Sergey Puchkov pare gettare le timide basi per un’alleanza… e forse per un’amicizia.
Mentre Ethan si ritrova coinvolto in un’indagine che lo colpisce troppo nel profondo e Jack cerca di trovare un equilibrio tra il guidare il mondo libero e tenere viva la loro relazione, i due uomini dovranno affrontare il nuovo significato del loro legame, e dove ciò li porterà.

The Executive Office 1.5




Buongiorno, lettrici e lettori.
Voi che ci seguite assiduamente, saprete che siamo appassionatissime di questa saga, per cui immaginate il nostro entusiasmo quando è stato annunciato in italiano Interludio, una novella ambientata tra il primo e il secondo romanzo.
Per rinfrescarci la memoria, vi lascio qui i link alle altre recensioni: Nemici dello stato, Il nemico del mio nemico, Nemico all'Interno.
Interludio ha sicuramente una struttura più semplice degli altri tre romanzi, ed è incentrata soltanto su Jack e Ethan, ma questo non toglie che sia scritta divinamente.
È il tassello mancante per capire di più come è proseguita la storia d’amore a distanza tra il presidente ed Ethan, ci mostra momenti che vengono soltanto accennati nel secondo volume.
Tal Bauer è bravissimo a scrivere fantapolitica, i suoi romanzi sono accurati, dettagliati e scritti benissimo. Per una volta, però, è stato piacevole che il romanticismo fosse al primo posto, fosse il nodo centrale.
Certo, non era l’unico elemento in scena: viene illustrato sia il lavoro di Ethan e tutti i problemi che sta passando, sia la politica di Jack e la sua nascente alleanza con Sergey.
Interludio non aggiunge niente alla macrotrama della storia principale, ma è quello che ogni lettore di questa saga ha bisogno.
Un tassello di storia in più, un racconto più dolce dove ritroviamo personaggi che ci sono cari, che abbiamo amato, in un contesto più tranquillo e sereno (sebbene con le dovute eccezioni… in fondo stiamo parlando sempre di Tal Bauer).
Lo consiglio? Ovviamente; per chi ha amato come noi la saga questo racconto è imperdibile ed è una perfetta storia natalizia, da leggere seduti in poltrona davanti al camino, in completa rilassatezza.
Ovviamente, dovreste almeno aver letto il primo volume della serie, e se non lo avete fatto, cosa state aspettando? Correte ad acquistarlo e a leggerlo, visto che Interludio sarà disponibile all’acquisto da domani (trovate già il link al preorder in alto).

Buona lettura e alla prossima recensione.



Commenti