Un Natale tutto per noi di Serena Lilyen



Trama:
Ethan torna a White Falls per passare il Natale con la sua famiglia dopo la rottura con il suo ragazzo. Con il morale a terra, a tutto pensa tranne che innamorarsi.
Ma quando i suoi occhi incontrano quelli di Cal, i suoi piani vengono scombinati. Riuscirà a lasciarsi il passato alle spalle per vivere questa nuova avventura?

Link Acquisto: Amazon

Buongiorno, Piume. Oggi sono qui per parlarvi di un raccontino di Natale che ho veramente adorato. Innanzitutto mi scuso per averci messo tanto a recensirlo, dato che è uscito da due anni, ma io sono lunga con i tempi e non mi sembrava il caso di far uscire la recensione ad aprile per un racconto di Natale, quindi ho continuato a rinviare e ci ho messo due anni per scrivere questa recensione.
Conosco bene l’autrice, so che è una garanzia in fatto di trame a lieto fine, quindi mi aspettavo che tutto finisse per il meglio per il protagonista, anche se dalla trama non si intuisce appieno cosa succede durante le vacanze di Natale di Ethan.
Ho trovato i personaggi del racconto, nonostante la sua brevità, ben caratterizzati. Ethan arriva da una storia molto lunga finita male, non è ancora in grado di lasciarsi completamente il passato alle spalle (tanto che accetta che Max lo raggiunga per parlare), ma è fermamente convinto che non tornerebbe mai indietro con lui. Si ritrova tra due fuochi: da una parte il suo ex, Max, che cerca di riprenderselo e dall’altra Cal, un ragazzo che abita accanto a sua sorella e che ha conosciuto proprio grazie a lei e al marito di lei.
Un colpo di fulmine che colpisce due ragazzi che non hanno mai creduto all’amore a prima vista, ma che decidono, per una volta, di lasciarsi andare e fidarsi del loro istinto per una volta.
Secondo me questo racconto perde un po’ di mordente a causa della sua brevità. Essendo una storia che si svolge nell’arco di una decina di giorni (da poco prima di Natale a Capodanno), i fatti si succedono in maniera molto veloce, tanto che ad un certo punto ti chiedi se alcune reazioni siano normali. Ethan ribadisce più volte che stanno correndo troppo, per carità, ma forse le reazioni di Cal a queste parole sono troppo esagerate. Non voglio dire altro per non spoilerare troppo, ma sicuramente se invece di una settimana fosse passato un mese tra il primo bacio e un altro evento, il tutto sarebbe sembrato più sensato.
Comunque è una bellissima storia natalizia, adatta proprio a questo periodo di feste.
Se non l’avete ancora fatto, andate subito ad acquistarla al link qui in alto, mentre se l’avete già letta fatemi sapere cosa ne pensate.



Commenti