FU: Fixer Uppers - Ristrutturazioni di Devon McCormack



MIKEY
"Non sono mai stato con un ragazzo prima d'ora. Non che non ne sia mai stato attratto. Solo che l'opportunità non si è mai presentata."

Mi trovo davanti alla porta principale, nudo. Scott, il coinquilino di mio fratello, è incazzato per il rumore che ho fatto con la ragazza che ho appena scortato fuori dal loro appartamento, ma io pensavo fossimo soli, e non potevo farci niente se a lei piaceva urlare per farmi sapere che si stava divertendo. Proprio come non posso evitare il fatto che l'enorme erezione che ho in questo momento sia per Scott, non per lei. Non so cosa ci sia nel suo sguardo arrabbiato che mi eccita così tanto, ma vorrei solo tirargli i riccioli marroni e sentirlo gridare il mio nome mentre gli faccio fare un giro.

Scott non vuole avere niente a che fare con me. Almeno, era quello che pensavo, ma capisco quanto mi sia sbagliato la notte in cui finiamo per strapparci i vestiti a vicenda e precipitiamo in camera da letto. Mi cambia la vita... e beh, cambia anche me. Passiamo i giorni successivi a fare sesso prima che io torni in California. Quella avrebbe dovuto essere la fine. Ma dopo che mia sorella fa un cattivo investimento comprando una casa fatiscente vicino all'appartamento di mio fratello, ad Atlanta, decido di darle una mano a ristrutturarla. Non voglio che lei debba trasferirsi dai nostri genitori, che ho evitato da quando sono partito per il college.

Anche Scott si offre come volontario per lavorare al progetto, il che ci dà tutto il tempo per divertirci un po' insieme. Si suppone che dovremmo solo ristrutturare la casa, ma più tempo trascorro con lui, più mi rendo conto che non è l'unica ristrutturazione a cui Scott sta lavorando. Sta cambiando anche me, facendomi diventare migliore. E anche se tornerò a casa quando il lavoro sarà terminato, non voglio che finisca. Perché mi sto innamorando di Scott... così tanto.

Ristrutturazioni è un sensuale romanzo d'amore, senza tradimenti, no cliffhanger, e un adorabile "e vissero per sempre felici e contenti".






***


Buongiorno, lettori. Oggi torniamo a parlare di un autore che è spesso apparso sul nostro blog: Devon McCormack. Parliamo di FU: Fixer Uppers: Ristrutturazioni, disponibile su Kindle Unlimited. Era un po' che non vi consigliavo un romanzo che fosse presente su questa piattaforma, per cui era ora di rimediare.
Tipico di questo autore, il romanzo si divide tra due POV: uno, quello di Mickey, un ragazzo bisex, mentre l'altro è di Scott, coinquilino gay del fratello di Mickey.
Devo ammettere che questo romanzo mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato. Purtroppo, questo autore per quanto bravo segue degli schemi molto definiti, che tendono a rendere i libri un po' troppo simili tra di loro.
Questo, per fortuna, non riguarda i personaggi, che invece sono ben caratterizzati ed interessanti. Il problema vero è la struttura, che si ripete troppo di opera in opera e dà la sensazione di già visto.
Questo, tuttavia, non inficia la lettura.
La trama è infatti piacevole, scorre molto bene e porta il lettore a leggere tutto d'un fiato.
Mickey mi è piaciuto molto come personaggio: è bisex e affronta la cosa senza troppi drammi, nonostante sia chiaro fin da subito che non ha mai avuto esperienza pratica con i ragazzi. Tuttavia, non ha mai avuto paura della sua sessualità e la vive serenamente. La sua situazione familiare non è semplice, e questo mi è piaciuto molto. L'autore ha saputo gestire bene la questione della famiglia di Mickey e del turbamento che ha portato nel suo personaggio.
Anche la situazione familiare di Scott non è tutta rose e fiori, ma è molto diversa rispetto a quella di Mickey.
Mi è piaciuto il fatto che questo romanzo parli di famiglie e dei problemi interni che si hanno, ma in maniera diversa per entrambi i protagonisti.
La questione di Scott era molto familiare per me e mi sono potuta immedesimare tantissimo in quello che provava lui, per questo mi ci sono sentita molto vicina.
Vi consiglio questo romanzo?
Sicuramente sì: nonostante la struttura che mi ricorda troppo gli altri romanzi, ha una trama carina e dei bei personaggi, si legge in fretta senza troppe pretese e sicuramente fa egregiamente il suo lavoro di intrattenitore.
Per chi, come me, ha un abbonamento Kindle Unlimited, la lettura è gratuita e sicuramente ne vale la pena.

Alla prossima recensione.


Commenti