L'autunno del Texas (Serie Texas #6) di R.J. Scott (Anteprima)


Jack è determinato a creare una scuola di ippoterapia per bambini con bisogni speciali, senza tralasciare l’addestramento e l’allevamento dei suoi cavalli. Lui e Riley si sono finalmente adattati a una normale, tranquilla vita famigliare, anche se ciò non impedisce loro di sfruttare la stalla al massimo!
Ma la calma precede sempre la tempesta.
Riley e il suo nuovo assistente arrivano a Laredo e oltrepassano il confine verso Nuevo Laredo per esplorare un nuovo sito. Da lì in poi, le cose peggiorano molto in fretta. Riley rimane coinvolto negli affari dei Cartelli e, di colpo, Jack rischia di perdere tutto ciò che ha di più caro.
Se si aggiungono anche le storie di Vaughn e Darren, Robbie ed Eli, Liam e Marcus, Sean e Eden e il loro matrimonio mai celebrato, questo libro sembra promettere tutto ciò che si può desiderare da una storia della serie Texas.




***


Nuova avventura per Jack e Riley. Siamo arrivati al sesto romanzo di questa serie, che spesso ho associato ad una soap opera. Devo ammettere che più avanti andiamo, più davvero ci somiglia, ma non in senso negativo.
La voluta esagerazione nel raccontare, il fatto che sembra capitare un po' tutto a loro, ha un che di divertente.
In ogni volume, si sono aggiunte altre coppie rispetto a Jack e Riley: in questo romanzo è il turno di Vaughn e Darren, che comunque non appaiono moltissimo.
Mi sembra che la storia sia più concentrata sui protagonisti principali, questa volta, piuttosto che sulle comparse. 
Ragionando, ho capito cosa mi piace di questa serie: è vero che ci sono sempre problemi nuovi, è vero che sembra che la sorte si accanisca contro i protagonisti, tuttavia mi piace il fatto che siano maturati parecchio entrambi e che questo si veda benissimo.
Infatti, hanno imparato a superare le situazioni di difficoltà sia come coppia, sia come famiglia (che si allarga sempre di più).
Ed è proprio l'idea di famiglia, di un luogo sicuro dove nessuno viene abbandonato, che adoro di questa serie.
Traspare dalle pagine e dagli avvenimenti che si dipanano nella trama.
Il fine ultimo di Jack e Riley è proteggere il loro nido d'amore, i loro figli e le persone che amano da tutto ciò che può far loro del male, ed è assolutamente dolce il modo in cui lo fanno.
Consiglio questo romanzo? Ovviamente sì. Per chi già ama la serie, è imperdibile. Per chi invece ancora non la conosce, beh, correte a recuperare il primo e poi di seguito fino ad arrivare a questo, perché non ve ne pentirete.



Commenti