Lo scorpione odia la vergine (Segni d'Amore #2) di Anyta Sunday



Quest’anno si tratta di guarire il cuore, Scorpione.
È tempo di lasciarsi alle spalle gli atteggiamenti negativi e le facciate stoiche e di permettere agli altri di vedere la tua parte più vera e vulnerabile.

Percy Freedman non è in lutto. Assolutamente no, rimangiatelo subito. No, è assolutamente sicuro che vendere la casa della sua zia defunta e lasciare i vicini che conosce da anni sia la cosa più sensata da fare. Quale persona sana di mente terrebbe una casa che odora di tutti gli abbracci che non riceverà mai più?
Nessuno, ecco chi.
Be’, tranne i vicini che vivono nella sua strada senza uscita. Sembrano tutti convinti che qualche mano di pittura e dei mobili nuovi cancelleranno le emozioni negative. Tutti vogliono che rimanga.
Anche la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover.
Soprattutto la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover.
Attirato in una partita di Sherlock Gnomes, Percy si ritrova a passare con i vicini più tempo di quanto sarebbe considerato salutare. Oltre a destreggiarsi tra nuove e sorprendenti granate verbali di Cal, e la sua amicizia sempre più stretta con Gnomber9, Percy comincia a chiedersi se, dopo tutto l’idea di vendere poteva essere nata davvero dal dolore…

Esatto, Scorpione. Con un po’ di pazienza, il crepacuore potrebbe diventare solo un ricordo…




***


Cari lettori, è un po' che non vi parlo di questa magnifica serie di libri. Infatti, mi ero arenata al capitolo 1,5 (per chi volesse leggere le altre due recensioni, potete trovarle qui: Serie Segni d'Amore).
Lo scorpione odia la vergine è veramente un romanzo adorabile. Ho già lodato Anyta Sunday per la bravura nel costruire i suoi personaggi, ma qui si è superata: Call è uno dei personaggi più adorabili che io abbia mai incontrato. Nonostante il romanzo sia raccontato in prima persona da Percy, Call è davvero una presenza costante e riusciamo ad entrare in sintonia con lui facilmente.
Percy è un personaggio in qualche modo tormentato: non se ne rende conto appieno, ma il lettore pian piano riesce a capire il quadro completo e se ne rende conto prima di lui.
Lo scorpione odia la vergine è un romanzo di crescita personale, di prendere consapevolezza di se stessi e di elaborazione del lutto.
Anyta Sunday è certamente un'autrice di romance, ma non è certo l'unico genere presente nei suoi romanzi: la storia d'amore è sempre presente, correlata al resto.
Ve lo consiglio? Ovviamente sì: non soltanto perché tutta la serie è presente su Kindle Unlimited, ma anche perché è veramente bellissima e ben scritta.
Sono sicura che vi farà emozionare e innamorare dei personaggi e delle storie meravigliose scritte dalla Sunday.
Per certi versi, questo romanzo mi ha ricordato molto L'Angelo Bisbetico, romanzo natalizio molto carino sempre della stessa autrice.
Voi avete letto questa serie e questo romanzo? Fatemi sapere le vostre opinioni con un commento qui sotto.
Alla prossima recensione.



Commenti