Today (Papà Single #2) di RJ Scott (Anteprima)


 


Il vigile del fuoco Eric è in prima linea insieme alla sua squadra contro gli incendi che minacciano la California. Determinato e calmo persino nelle situazioni più difficili, Eric nutre una vera e propria adorazione per la sua camionetta, ama il suo lavoro e può contare su due amici che gli guardano sempre le spalle. L’unica cosa che gli manca è l’amore, e giorno dopo giorno sembra sempre più difficile trovarlo. Al matrimonio del suo migliore amico, però, Eric si invaghisce a prima vista del timido Brady, anche se il bel ragazzo snello è molto diverso dal tipo di uomo che in genere attira la sua attenzione. Eric cerca un partner capace di contenerlo a letto, non qualcuno più piccolo di lui che magari vuole fargli intrepretare la parte dell’eroe forte e indomito ogni volta che fanno sesso. Vuole un compagno con cui potersi mostrare vulnerabile, qualcuno che lo ami per il suo cuore e i suoi modi gentili.

La vita di Brady subisce un ribaltamento totale nel momento in cui i nipoti perdono i genitori in un tragico incidente e lui si ritrova, di punto in bianco, papà di due ragazzini. Finora la sua esistenza è stata governata dalla DCD, ma nella sua nuova situazione Brady combatte sia il Disordine dello sviluppo della coordinazione sia le paure che lo aggrediscono ogni giorno, pur di assicurare a Maddie e Lucas una casa. La decisione di partecipare al matrimonio di un amico non è scevra da rimpianti, ma Brady rifiuta di arrendersi alla paura, anche se teme di poter fare qualcosa che lo renderebbe lo zimbello della festa. Quando incontra Eric, grande e grosso ma con la voce gentile e una cortesia antica, non tarda a innamorarsene. Se solo riuscisse a convincersi che il bel pompiere possa davvero desiderare qualcuno come lui, allora il suo sogno d’amore potrebbe realizzarsi.




*** 


Buongiorno, cari lettori. Torno a parlarvi di un’autrice molto apprezzata. Abbiamo recensito diversi lavori di RJ Scott, compreso Single, primo volume di questa saga.
Today mi è piaciuto forse di più del primo volume, perché Eric mi aveva intrigato già dal primo volume.
I due protagonisti sono molto diversi, eppure si piacciono subito. In questo romanzo non è soltanto la storia d’amore a fare da focus, ma la crescita personale dei singoli personaggi.
Brady, l’altro protagonista, è un uomo che è stato ferito dalla vita: ha perso la sorella e il cognato, soffre di DCD, che gli impedisce di avere una vita normale.
È un uomo timido, che fatica a lasciarsi andare per la paura di sbagliare, per la paura di mostrarsi debole.
Eric, invece, è un omone grande e grosso: la sua stazza può far pensare che gli piaccia dominare gli altri, ma non è proprio vero.
Entrambi i protagonisti sono alla ricerca di qualcosa, o qualcuno, che li aiuti e li renda felici, e forse lo trovano l’uno nell’altro.
Tuttavia, la vita non sempre è rose e fiori.
La Scott è davvero brava a ricreare situazioni molto realistiche, a delineare personaggi che non sono per nulla perfetti, ma per questo molto più interessanti.
Vi consiglio questo libro?
Assolutamente sì, vi consiglio entrambi i libri già usciti: effettivamente leggere Today senza prima aver letto Single non è molto consigliato, per cui vi suggerisco vivamente di acquistarli entrambi.
Today sarà disponibile lunedì 9 Marzo al link che trovate in alto.

Alla prossima recensione.



Commenti