Cuore di terra rossa Imago di N. R. Walker (Anteprima)



Quando a Greg, il vicino di Charlie Sutton, viene notificato dal governo del Queensland l’intenzione di far passare un acquedotto attraverso la sua proprietà, Charlie promette che lo aiuterà a combattere contro questa decisione. Poi Travis si ricorda di aver notato delle farfalle al torrente vicino alla recinzione del loro confine comune, le stesse farfalle che non sono riusciti a trovare in nessun libro di farfalle australiane. Fiduciosi che questa possa essere la loro unica possibilità per fermare lo sviluppo del progetto, cercano l’aiuto di uno specialista.
Lawson riceve una richiesta via e-mail per identificare una farfalla nell’Outback, e scopre che non è affatto una farfalla australiana. Ma non è l’unica scoperta che fa. Jack conosce il nome sulla richiesta. È quello di una sua vecchia conoscenza dell’università, che guarda caso è stato anche un suo scopamico, Charlie Sutton.
Anni prima, i due si erano incontrati all’Università di Sydney. Studiavano entrambi scienze ambientali e agrarie, erano entrambi a miglia di distanza da casa e, scoprendo i loro mondi aperti a nuove esperienze, erano finiti a letto insieme. Rivedersi di nuovo dopo tutto questo tempo, davanti a Lawson e Travis, non sarà affatto imbarazzante, vero?
Il viaggio di Lawson e Jack alla Sutton Station di certo non va secondo i piani, e non riporteranno in Tasmania solo farfalle, ma una serie di possibilità.
Un crossover di Cuore di Terra Rossa e Imago ~ La storia di quando la terra rossa e le farfalle entrano in collisione.




***

Buongiorno, lettori. Non appena ho letto che sarebbe uscito questo romanzo, non vedevo l'ora di poterlo leggere e recensire. Ho amato tantissimo la serie Imago, però non avevo ancora letto Cuore di terra rossa. Avevo preso tutta la serie, in un momento di spese pazze, ma non ho mai iniziato a leggerli (sì, sono un'accumulatrice compulsiva di libri).
Vista la quarantena e vista l'uscita di questo romanzo, ho deciso di rimediare, per questo vi anticipo già che, nelle prossime settimane, recensirò uno per uno Cuore di terra rossa, per recuperare e farvi sapere cosa ne ho pensato.
Torniamo al crossover di oggi: la serie Imago è composta da due libri, entrambi ambientati prima di Cuore di terra rossa Imago.
Come ricorderete, i protagonisti sono Jack e Lawson, mentre dall'altra saga arrivano Charlie e Travis.
L'incontro tra le due coppie è stato davvero esilarante, soprattutto perché Jack e Charlie si conoscevano già. Questo scatena una serie di avvenimenti davvero divertenti, che non possono che far sorridere i fan di vecchia data di entrambe le coppie.
La storia è molto semplice ma anche tanto carina: il punto focale, più che la trama, è la collisione di due universi finora separati, che porta i fan delle due saghe ad incontrarsi.
Se avete amato anche solo una delle due serie, non potete fare a meno di leggere questa storia, perché vi assicuro che la amerete.
Alla prossima recensione.


Commenti

  1. ma solo io ho letto un congiuntivo sbagliato? (cap.7. ...non avrei creduto a nulla di ciò che mi avrebbero detto finché non lo avrei visto con i miei stessi occhi)
    Questo non mi ha tolto il piacere della lettura: la Walker riesce a farmi vedere la "terra rossa" e il "cielo stellato" e credo di aver letto almeno 3 volte la serie Terra rossa e 2 la serie Imago.
    Però un po' mi ha infastidito: è la prima volta che mi capita in un ebook edito da una CE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Di solito non segnaliamo i refusi in recensione perché riceviamo le anteprime con anticipo e spesso non sono la versione definitiva. Tuttavia puoi segnalare questa svista direttamente alla Ce. La Walker è una delle mie autrici preferite sul genere mm, è bravissima! Prima o poi farò una bella rilettura anche io ☺️

      Elimina
  2. Segnalato a Triskell ;)
    Grazie a voi per le vostre recensioni!

    RispondiElimina

Posta un commento