Il matrimonio del Texas (Serie Texas #7) di R.J. Scott (Anteprima)



Ci sono situazioni in cui spetta a Riley e Jack combattere le battaglie degli altri e pretendere ciò che è giusto.
Davanti alla prospettiva rivoluzionaria di una sentenza positiva della Corte Suprema sul matrimonio egualitario, Riley e Jack capiscono di dover prendere delle decisioni. Aggiungiamo qualche novità familiare preoccupante e la possibilità concreta che alcuni vecchi segreti tornino a galla, e questo libro della serie del Texas intreccia tutti i fili che i ragazzi possono riuscire a gestire.
Ma tra alti e bassi, bambini, feste in famiglia, risate e lacrime, non c’è nulla di più speciale dell’amore eterno che unisce questi due uomini.




***

Buongiorno, lettori. Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo volume di una serie che ho letto con piacere e che ho apprezzato tantissimo.
Questa serie mi è piaciuta tantissimo fin dal primo romanzo, anche per il suo tono un po' soapoperistico.
Jack e Riley sono una coppia di protagonisti meravigliosa; quel che mi è piaciuto di loro è stato vederli crescere e maturare di libro in libro.
Se infatti vado a rileggere il primo volume, posso notare quanto siano diversi, quanto ci sia stato un arco di crescita per entrambi.
In genere, comunque, tutti i personaggi sono cresciuti, anche i secondari. 
Questo romanzo mi ha fatta sognare esattamente come gli altri. La scrittura della Scott è scorrevole e divertente, tanto che non si riesce a staccare gli occhi dalle pagine perché il tempo vola letteralmente.
Non mi ero resa conto di quanto tempo avessi passato a leggere, perché sul serio mi stavo divertendo.
Nonostante i (forse) troppi drammi, questa serie è diventata una delle mie preferite. Ad un certo punto ho pensato che capitassero tutte a loro, poi invece mi sono resa conto che è questo il bello.
La storia non ti annoia mai, c'è sempre una nuova avventura, un nuovo problema da risolvere, un nuovo intoppo.
E questo romanzo è un perfetto finale per una serie che ho davvero amato.
Ci sono tantissimi personaggi secondari che non ho potuto fare a meno di amare alla follia, quindi spero tanto che prima o poi esca qualche spin off dedicato a loro.
Tuttavia, con Riley e Jack ho passato davvero un bel periodo, e ogni tanto potrei tornare a rileggermi questa serie per ritrovare le stesse sensazioni.
E voi, avete letto questa serie? Siete in trepidante attesa di questa nuova uscita?
Se l'avete letta, mi piacerebbe tanto sapere la vostra opinione con un commento qui sotto. Ma non solo: sono alla ricerca di suggerimenti… consigliatemi libri simili da leggere, per ritrovare le stesse sensazioni ed emozioni. Avanti, non siate timidi.
Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione.


Commenti