Fino all'ultimo passo (Serie Blue moon #2) di Sara Neptune (Anteprima)

 



Dopo aver rotto la relazione con Andrea, Denis decide di dedicarsi anima e corpo alla gara di ballo che sta preparando con Alessio.

Nel frattempo, Alessio riesce a chiarirsi con se stesso, iniziando a capire ciò che prova nei confronti del suo partner di ballo.

Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, un incidente stravolge i piani di entrambi e porta Denis a riaffrontare i suoi genitori e il suo passato.



Link Acquisto: Fino all'ultimo passo



***



 

Buongiorno, cari lettori. Oggi vi parlo della seconda parte di un romanzo che a me personalmente era piaciuto tantissimo; sto parlando de Fino all’ultimo passo di Sara Neptune, seguito di Il ritmo della passione.

Il romanzo riprende circa da dove avevamo lasciato i protagonisti nel precedente volume. Non voglio parlarvi troppo della trama, perché se non avete letto il primo ci saranno troppi spoiler e preferisco evitare.

Voglio piuttosto spiegarvi perché questo romanzo mi è piaciuto molto: innanzitutto, adoro i romanzi un po’ più corali. In Fino all’ultimo passo, non vediamo soltanto Denis e Alessio, ma anche cosa succede ai loro amici, al loro gruppo.

Questo però non vuol dire che Denis e Alessio hanno poco spazio: rimangono comunque i protagonisti e gran parte del romanzo è dedicata a loro.

Adoro poi che il focus centrale sia una gara di ballo: per me è molto difficile rendere certe cose sulla carta, perché una gara di ballo ha certamente una forte componente visiva che nei libri non può essere resa. Eppure l’autrice, con il suo modo di raccontare, è stata bravissima e mi ha fatto completamente immergere nella lettura, tanto che potevo figurarmi le scene da lei raccontate nella mia testa senza problemi.

Fino all’ultimo passo è un romanzo che parla di sentimenti e di persone, che non si focalizza soltanto sulla parte romantica, ma descrive la vita dei suoi protagonisti a tutto tondo. Protagonisti che vediamo crescere e maturare di pagina in pagina.

Insomma, è un romanzo completo, ma allo stesso tempo scorrevole e molto piacevole da leggere, che ti tiene attaccata alle pagine senza però appesantire.

È la lettura ideale per chi vuole rilassarsi, per chi ha bisogno di staccare la spina e di immergersi in un mondo fatto di sentimenti, sensazioni ed emozioni.

Ve lo consiglio?

Assolutamente sì, ovviamente dopo aver letto Il ritmo della passione, visto che ne è il naturale sequel.

Vi è venuta voglia di leggerlo? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.




Commenti