RECENSIONE Review Party: Toork e Riken di Riccardo Testa

 









Trama

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

Link acquisto: Toork e Riken


***


Eccomi qui, con una nuova recensione. Non vi abituate troppo alla mia presenza così spesso, poi spazio veramente da un genere all’altro. Oggi vi parlerò di un libro illustrato per bambini uscito in self publishing su Amazon, ma che mi ha veramente incuriosito tantissimo.

Il target è per i giovanissimi, massimo dieci anni di età, la storia è di una semplicità disarmante, ma allo stesso tempo molto dolce. Un perfetto mix tra le avventure che potrebbe sognare un bambino e i vari significati di lealtà, amicizia, ma soprattutto che alla mamma non si disubbidisce.





Toork e Riken è un libricino estremamente breve, eppure molto molto carino, penso che possa essere veramente il perfetto regalo per un bimbo che ama i libri, ma anche per una persona adulta, perché pur essendo di molto fuori target per la lettura di questo libricino, l’ho trovato dolce, divertente ed estremamente gradevole.




Quello che ho avuto modo di leggere è la trasposizione di quello che un bambino vorrebbe vedere intorno a sé, e non parlo di creature fatate, ma di persone che si aiutano in qualsiasi occasione, un gruppo di amici pronti a stare sempre insieme e a vivere meravigliose avventure.



Una storia dallo stile semplice, adatto a un bambino, un raccontino molto carino che fa sorridere e passare un piacevole pomeriggio.

Veramente molto molto carino.






Commenti