RECENSIONE Heartsong - Il canto del cuore (Serie Green Creek #3) di T.J. Klune (Anteprima)

 



Tutto quello che Robbie Fontaine ha sempre voluto è un posto da considerare casa. Dopo la morte della madre passa da un branco all’altro, formando legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. Gli basta… finché il presidio dei lupi a Caswell, nel Maine, non lo convoca.

La vita da braccio destro di Michelle Hughes, il capo di tutti gli Alfa, e l’amicizia preziosa di un vecchio stregone insegnano a Robbie che cosa significhi fare parte di un branco, avere una casa.

Ma quando Michelle lo invia in una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione da dove viene e tutto quello che gli hanno raccontato. Girano voci di lupi traditori e magia selvaggia, ma chi sono i traditori e chi il tradito?

Cosa più importante, Robbie ha un bisogno disperato di risposte, perché uno dei presunti traditori è Kelly Bennett… il lupo che potrebbe essere il suo compagno.

La verità ha un modo tutto suo di venire allo scoperto. E quando succede, tutto si disintegra.



Link Acquisto: Heartsong


***


Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo in anteprima di un romanzo che aspettavo con entusiasmo. Parlo di Heartsong - Il canto del cuore, terzo volume della serie Green Creek di T.J. Klune.

I protagonisti di questo terzo volume sono Kelly Bennett, fratello di Joe e nipote di Mark, e Robbie, uno dei lupi che si unisce al branco durante il primo volume.

La serie Green Creek è una serie molto particolare; tutti i romanzi hanno una forte componente introspettiva e, oltre al soprannaturale, sono quasi tutti improntati sui sentimenti dei protagonisti, sul legame che hanno tra di loro i personaggi.

La storia riprende esattamente da dove si era concluso il secondo volume e, per esigenze di trama, rimane in sospeso, in quanto vi è un quarto volume che concluderà il tutto. Come per i due precedenti, il punto di vista in questo romanzo è quello di un personaggio che abbiamo conosciuto già, ma che finora era stato secondario.

Robbie è la voce narrante, ha dimenticato il suo passato ed è stato sottratto a coloro che amava. Chi lo ha fatto, lo ha ben indottrinato contro coloro che erano il suo branco, per cui ora si trova nella difficile situazione di non avere più punti fermi nella sua vita, non sa a chi credere.

La situazione di Robbie mi ricorda molto quella delle persone che per qualche motivo perdono la memoria, magari a seguito di un incidente, e devono convivere col fatto che potrebbero non ritrovarla mai più.

Deve imparare a fidarsi di nuovo, a conoscere se stesso, a capire se è ancora la persona di prima, oppure è cambiato, è diverso.

Ho trovato questa tematica ben gestita e interessante, anche se in alcuni punti era frustrante vedere quanta resistenza facesse Robbie, quanta paura avesse di scoprire che il vecchio se stesso non gli piaceva.

Vi consiglio questo romanzo? Sì, ovviamente se avete già letto Wolfsong e Ravensong, perché non può essere letto separatamente, ma ve lo consiglio. Soprattutto se amate il fantasy, ma anche il genere un po’ più introspettivo e intimo, allora è la serie che fa per voi. 

Il romanzo uscirà il 10 aprile, ma è disponibile al preorder nel link che trovate in alto.

Alla prossima recensione.




Commenti