Le terrificanti avventure di Sabrina - Racconto di mezzo inverno (serie tv)



La Chiesa della Notte, come tutte le congreghe, celebra il Solstizio d'Inverno, ovvero la notte più lunga dell'anno, radunando le famiglie intorno al fuoco di Natale per intonare canti natalizi pagani e raccontare storie di fantasmi. Ma con le vacanze arrivano anche ospiti non desiderati, e nessuno può prevedere quale forza scenderà dal camino.

Natale è appena passato, ma il clima natalizio è ancora ben presente. Per questo, ho deciso di parlarvi di uno speciale natalizio.
Vi avevo già recensito la nuovissima serie de Le Terrificanti Avventure di Sabrina (potete trovare qui la recensione) targata Netflix, e con immensa gioia sono riuscita a recuperare lo speciale natalizio.



Questo episodio è ambientato subito dopo la fine della prima stagione, per cui se non avete visto quella, non leggete la recensione per evitare spoiler.

Come dicevo, l'episodio inizia con Sabrina esattamente come l'avevamo lasciata alla fine della scorsa stagione. Ha firmato il libro della Bestia, continua a frequentare i suoi amici ma la sua relazione con Harvey è difficile. I due si sono lasciati, ma lei lo ama ancora e vorrebbe trovare un modo per sistemare tutto.
Nel frattempo, le amiche di Sabrina sono leggermente intimorite, dopo la sua confessione, e Sabrina stessa non sa come farle avvicinare al mondo della stregoneria senza spaventarle.
Sono proprio questi i motivi che spingono Sabrina a voler fare una seduta spiritica per parlare con la madre, complice anche il fatto che il ventuno dicembre, il giorno del Solstizio, il velo che divide il mondo dei vivi da quello dei morti si fa più sottile.



Ovviamente, niente va mai come previsto, ma non voglio anticiparvi troppo.
Quello che posso dirvi è che ho amato follemente questo episodio: i toni dark di questa serie tv sono veramente azzeccati.
Il mondo cupo che circonda Sabrina trasforma questo show da un normale teen drama a qualcosa di più.
In questo speciale, Sabrina mi è sembrata più che mai divisa tra la sua parte umana e la sua parte magica. Questa divisione è molto marcata, ora che la ragazza ha deciso di accettare la sua parte magica e di diventare una strega, senza però rinunciare alle sue amiche umane.
Ha perso Harvey, per il momento, ma questo non le impedisce di desiderare ancora una vita normale.



Dopo aver visto questo episodio, sono ancora più in fibrillazione per la seconda stagione, che arriverà ad Aprile. Fortunatamente non manca molto!
E voi, l'avete già visto? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere con un commento qui sotto, ditemi la vostra!
Alla prossima recensione.



Commenti