Tornare a casa di Cooper Davies (Anteprima)



L’uomo che gli è accanto fa meno paura di quello che lo fissa dallo specchio.
Le credenziali da vero macho di Hunter Willis sono tutte in regola, come il motore della sua Harley. Da bravo ragazzo del Midwest, ogni giorno si mette in sella a quella moto da vero duro per andare a lavorare in cantiere e magari farsi qualche birra con gli amici. I suoi weekend da single sono ravvivati da hockey e baseball.
Poi però il caldo dell’estate lo ha stregato e lo ha fatto innamorare del suo miglior amico, l’agente di borsa super sexy Maxwell Daniels. L’Harley è al sicuro in garage, ma Hunter ha deciso di scardinare i confini della sua sessualità e uscire allo scoperto.
E ora che si è innamorato, vuole fare le cose per bene. Ha perfino chiesto a Max di sposarlo, e Max ha accettato. Ma prima del loro matrimonio primaverile da sogno nel Vermont, devono vedersela con la minaccia più grande al loro amore.
Le loro famiglie.
E non si tratterà solo di passare sotto l’attento scrutinio del clan Daniels. Vorrà dire anche affrontare paure profonde e represse e segreti che all’improvviso tornano a galla. I due ragazzi saranno costretti a decidere se la loro è stata solo un’avventura estiva… o un amore che potrà fiorire anche nel gelo dell’inverno.
Attenzione: questo romanzo contiene un protagonista profondamente innamorato di una macchina per fare il pane, panico da giorno delle nozze, travestimenti erotici e zero spose isteriche.

Serie: Boys of Summer #2


Buongiorno, Piume! Oggi torno a parlarvi di Max e Hunter, già protagonisti di Boys of Summer (potete trovare qui la recensione).
In questo sequel, ritroviamo gli stessi personaggi, più maturi, più consapevoli, più innamorati.
Se nel primo romanzo il problema era il coming out e definire la loro relazione, in questo romanzo il focus principale è un altro.
Hunter ha fatto a Max LA proposta, è tutto pronto, l’unica cosa che manca è informare le proprie famiglie.
Impresa più facile a dirsi che a farsi, visti i problemi che entrambi hanno con i familiari.
Hunter è sempre uscito solo con donne e teme che la zia che l’ha cresciuto non possa capire il fatto che ora stia per sposarsi con un uomo.
Dall’altro lato, la sorella di Max non sopporta l’idea che suo fratello frequenti un uomo e i genitori, che ad un primo impatto appaiono più comprensivi, in realtà non sono così favorevoli. Almeno per quanto riguarda il padre di Max.
Ho adorato questo libro, perché non parla semplicemente di una storia d’amore tra due uomini, ma esplora il tema del rivelare se stessi, del venire a patti con ciò che si è.
Ma, soprattutto, del desiderio di essere accettati. Precisamente, il desiderio che gli altri ci accettino e ci vogliano bene per quello che siamo e non per quello che loro vorrebbero.
Max, così orgoglioso della sua omosessualità nella sua vita di tutti i giorni, subisce il giudizio della sua famiglia, nascondendosi, cercando di non attirare l’attenzione su di sé.
È importante notare come le persone che affermano di amare Max sono quelle che più possono farlo soffrire. 
La sua famiglia, convinta di agire per il suo bene, in realtà gli provoca molto più dolore.
Tuttavia, spesso un percorso di crescita è doloroso, faticoso ma necessario.
Penso che questo libro illustri molto bene come dagli errori si possa risalire, come ci sia sempre un modo di rimediare, se ci si pente sul serio.
Di come l’amore a volte basta, se c’è la forza di volontà che lo accompagna.
Non voglio svelarvi troppo, perché il romanzo vale assolutamente la pena e dovete leggerlo.
Sarà disponibile da lunedì per l’acquisto, ma è già preordinabile al link che trovate in alto.
Ovviamente, secondo me merita il voto massimo.

Alla prossima recensione!


Commenti