L’amico del dottore di Heidi Cullinan (Anteprima)



Seguito di Il segreto del dottore
Copper Point Medical: Libro Due

Il  peggior partito dell’ospedale e il freddo direttore del personale si odiano… e allora perché fingono di stare insieme?
Il dottor Owen Gagnon e il direttore delle Risorse Umane, Erin Andreas, sono noti per i loro scontri accesi in corsia. Non è quindi difficile immaginare la sorpresa della città quando Erin offre un’ingente somma di denaro per vincere un appuntamento con Owen all’asta degli scapoli dell’ospedale… e il dottore dal canto suo alza la posta in gioco insistendo che Erin si trasferisca da lui.
Copper Point non avrà idea di cosa stia succedendo, ma nemmeno Erin e Owen ne sono tanto sicuri. Il gesto di Erin voleva essere un modo per esprimere interesse nei confronti del dottore, ma Owen sospetta un secondo fine: crede che Erin voglia approfittare di lui per sfuggire al padre dispotico.
Quando il direttore del personale si ritrova immischiato in una spiacevole indagine interna, Owen si mette in testa di aiutarlo e di essere l’eroe che l’altro non ha mai avuto. Erin, dal canto suo, preferisce spendere le proprie energie cercando di salvare il dottore dalle tenebre di un passato che l’uomo non vuole raccontare.
La loro relazione sarà anche finta, ma i sentimenti che provano sono reali. Tuttavia, quel legame non potrà durare se non riusciranno a mettere a tacere i demoni che li perseguitano. Per farlo non gli basterà lavorare insieme: dovranno avere fiducia l’uno nell’altro per guarire il proprio cuore.


Buongiorno, cari lettori. Oggi vi parlo di un’anteprima, in uscita martedì per Dreamspinner Press, che attendevo con tantissima ansia.
Questo perché ho amato alla follia il primo volume di questa serie (potete trovarne qui la recensione: Il segreto del dottore) e non vedevo l’ora di scoprire come la storia sarebbe andata avanti.
Protagonisti di questo secondo romanzo sono Owen ed Erin, personaggi secondari del primo. Le premesse ci sono tutte: i due sono come cane e gatto, non fanno altro che litigare.
Adoro che in questo romanzo però si esplori molto di più tutta la loro storia non solo presente, ma anche passata, per farci capire come mai sono arrivati a quel punto.
L'introspezione dei due personaggi è molto sviluppata in questo libro, e mi piace come evolvano pian piano, l'uno insieme all'altro.
Questo libro è diverso dal primo, in quanto i protagonisti non hanno in pratica nessun impedimento ad amarsi (nessun regolamento vieta loro di farlo), ma ciò che hanno passato durante l'infanzia li ha resi fragili.
Tutto questo si unisce ad una indagine interna che coinvolge entrambi e che metterà a dura prova tutto ciò in cui credono.
Ve lo consiglio?
Assolutamente sì, mi è piaciuto tantissimo. Ovviamente, deve essere letto dopo il primo, "Il segreto del Dottore", ma meritano entrambi, pertanto vi consiglio di recuperarli, in attesa dell'uscita del terzo volume, che per ora è disponibile soltanto in lingua originale.

Alla prossima recensione!


Commenti