Senza più scampo di Mary Calmes (anteprima)




Serie Marshals, Libro 3

Miro Jones sta vivendo la vita dei suoi sogni: ha un lavoro appassionante e gratificante come vicesceriffo federale, una bella casa alla periferia di Chicago, una splendida famiglia adottiva e soprattutto ha l’uomo che ha catturato il suo cuore, Ian Doyle. Il problema è che Ian non è solo uno sceriffo: è anche un soldato, e questo lo costringe ad assentarsi spesso e all’improvviso, gettando così un’ombra su quella che per Miro potrebbe essere una vita perfetta.

Senza Ian, la casa e il lavoro non sono gli stessi, e Miro deve fronteggiare le sue paure da solo: mantenere la calma in ufficio, sopravvivere a minacce provenienti dal passato e andare avanti tutti i giorni senza la presenza rassicurante di Ian al suo fianco. La sua vita sembra essere a un punto morto, e forse per sbloccarla dovrà prendere una decisione drastica. Ma cosa comporterebbe quello per lui e Ian? Le scelte che si prospettano a Miro sono difficili, ma a volte l’unico modo per trovare scampo non è sciogliere il nodo, ma tagliarlo.




***


Buongiorno, Piume, e buon sabato.
Quando arriva il weekend siamo tutti contenti. In particolare, io oggi lo sono doppiamente, perché posso parlarvi di una serie che adoro.
Non sarà alta letteratura, ma la Serie Marshals di Mary Calmes mi dà tantissime soddisfazioni. Avevo recensito i precedenti volumi, Senza più scuse e Senza più dubbi, e non vedevo l’ora di parlarvi del terzo.
Miro e Ian sono una coppia di Marshals, come avrete ormai capito: sono tutto ciò che va contro gli stereotipi sui gay, entrambi maschi alpha, eppure si amano.
Quel che amo dell’autrice è proprio questo, riuscire a scrivere storie meravigliose senza bisogno di alcun cliché, o riuscendo comunque a reinventare i luoghi comuni.
In particolare, anche questo terzo volume, Senza più scampo, non è incentrato soltanto sulla storia d’amore tra Miro e Ian, ma anche dalle indagini che loro svolgono.
Anzi, la parte investigativa, o quella riguardante le questioni dell’esercito (che non vi descriverò perché non voglio farvi spoiler) sono molto importanti e ben coordinate all’interno della trama generale.
Questo rende la trama molto dinamica e interessante, permettendo al lettore di intrattenersi. Difficilmente troverete uno dei libri di questa serie noioso, perché ad ogni capitolo vi verrà voglia di andare avanti, finché non avrete divorato il libro capitolo dopo capitolo.
Mi piace tantissimo che entrambi i protagonisti mostrino tutte le loro fragilità, si mettano completamente a nudo.
Insomma, non vi consiglio solamente questo romanzo, ma anche tutti gli altri della saga. Se non li avete mai letti, è ora di recuperarli.
Alla prossima recensione.


Commenti