Sangue Puro (Saga Winter Fe' #1.5) di Ilaria Varese



Trama:
Ormai sedicenne, Gwen è stanca di sentirsi un’emarginata nel branco: la bambina prodigio partorita da una lupa la prima notte di Winter Fe’ si è rivelata difettosa, incapace di trasformarsi. Così convince suo fratello Chase a morderla in forma animale nella speranza di subìre il contagio. Le cose però non vanno affatto come previsto e si ritrova in fin di vita. Solo Roderick, suo padre, capirà proprio in questo frangente qual è il grande potere di sua figlia e, tenendo per sé questo enorme segreto, giurerà di proteggerla a qualunque costo. Dagli altri, e da se stessa.


Link acquisto: Amazon



***



Buongiorno, Piume. Oggi vi parlo di un racconto legato a una saga che ho scoperto l’anno scorso, ovvero quella di Winter Fe’, di cui vi ho già parlato con la recensione a Luna d’Inverno, primo libro della serie: Sangue Puro, di Ilaria Varese, edito da La Corte Editore.

Innanzitutto ringrazio la casa editrice per aver regalato questo racconto a tutti quelli che hanno preordinato il volume 2, in uscita al 18 maggio (traslato per colpa del lockdown).

Che dire, il racconto è di poche pagine, che però vanno a chiarire alcuni aspetti lasciati in sospeso durante il primo romanzo, oltre ad un elemento aggiunto che potrebbe diventare fondamentale nei prossimi libri.

L'elemento aggiunto è il primo capitolo del nuovo romanzo, che ammetto di non aver letto volontariamente perché aspetto l’uscita del libro (ma ovviamente è una scelta personale, se è stato messo lì è proprio per dare un assaggio di Bacio di Fuoco).

Quattro piume e mezza.




Commenti