Dopo il fuoco (Serie Inferno e ritorno #2) di Felice Stevens (Anteprima)



È bastato un solo proiettile per distruggere i sogni del dottor Jordan Peterson. Quando il suo compagno muore, Jordan precipita in una spirale infinita di autodistruzione che quasi gli costa gli amici, la carriera e la vita. Quando si ritrova a lavorare a stretto contatto con il distaccato Lucas Conover, il passato misterioso e l’inaspettata gentilezza del consulente finanziario lo sconvolgono, suscitandogli sensazioni che credeva perdute per sempre.
Il tradimento subito dal fratello acquisito, che adorava, ha insegnato a Lucas a non fidarsi e a non credere più in nessuno. La vita solitaria che conduce non lo libera dagli incubi della sua giovinezza, invece rafforza la sua convinzione che non si innamorerà mai. Quando la morte di uno dei suoi clienti lo costringe a lavorare accanto al dottor Jordan Peterson, Lucas incontra una persona le cui sofferenze eclissano le sue. Anche se Jordan rifiuta i suoi tentativi di aiutarlo, qualcosa spinge Lucas a scoprire di più sul primo uomo che gli sia mai entrato nella pelle.
Mentre Luke abbassa la guardia e Jordan lascia andare il dolore, il desiderio prende il controllo. Ciascuno dei due deve scendere a patti con il proprio passato, se vogliono costruirsi un futuro insieme. E imparare a fidarsi l’uno dell’altro e dell’amore, dopo una tragedia e una vita di sofferenze, potrebbe essere l’unica cosa che alla fine li salverà.




***


Cari lettori, bentrovati. Oggi vi parlo del secondo volume di una trilogia. Non molto tempo fa avevamo parlato del primo, Attraverso il fuoco.
Questo romanzo non mi aveva fatta impazzire e, nonostante alcune cose positive, avevo delle perplessità che gli avevano fatto assegnare un voto di tre piume e mezzo.
Invece, devo dire che in questo secondo volume ho notato un miglioramento.
Ci sono ancora alcune cose che non mi convincono appieno e non capisco se sia un problema di traduzione oppure no. I dialoghi a volte risultano un po' macchinosi, irrealistici. 
Invece, i personaggi mi sembrano meglio costruiti. Entrambi hanno un percorso di crescita ben delineato, non fanno su e giù come i protagonisti del primo volume.
La parabola ascendente di Jordan e Lucas è ben delineata, soprattutto quella di Jordan. Mi piace anche che in questo romanzo il tema del lutto sia trattato molto bene, mostrando quanto in basso si può cadere a seguito di una sofferenza così devastante, ma anche come si può risalire.
Mi è piaciuto moltissimo anche il confronto tra Lucas e Ash: viene costruito per tutto il romanzo e, anche se non vi dirò come e quando avviene, devo ammettere che mi ha soddisfatta tantissimo, anche perché era una delle cose che più aspettavo da quando ho iniziato la lettura.
Devo ammettere che non avevo molta voglia di leggerlo, dopo il primo, eppure è stata una bella lettura che mi ha invogliata a continuare.
Ora ho qualche aspettativa in più per il terzo ed ultimo volume, e spero che arrivi presto in Italia.
Il romanzo uscirà il 6 Giugno per Triskell Edizioni ed è possibile preordinarlo al link che trovate in alto.
Alla prossima recensione.


Commenti