RECENSIONE Professor Daddy di Nora Phoenix (Anteprima)

Professor Daddy

 


Trama:

 

Hagen non voleva essere il Dom di Baxter. Voleva essere il suo Daddy.

 

Il professore d’università Hagen St Croix ha chiuso con la vita da Dom da quando entrambi i suoi ragazzi precedenti lo hanno lasciato. Ma quando il club a cui apparteneva, e smesso di frequentare, organizza un evento, Hagen vuole andarci… ma non da solo. Si rivolge a una compagnia di appuntamenti a noleggio, ma resta scioccato nel trovarsi di fronte il suo studente sexy Baxter Lafelle, ed è ancora più sorpreso dai sentimenti che quel ragazzo gli suscita.

Quando la tragedia si abbatte su Baxter, Hagen capisce che non vuole essere il suo Dom. Vuole essere il suo Daddy… ma Baxter sarà d’accordo? E cosa succederà allo scadere del loro contratto?

Professor Daddy è un romance MM di lunghezza standard (73k parole), sexy e dolce che parla di daddy kink, differenza d’età, e con un bellissimo lieto fine.

 

Link acquisto: Professor Daddy

 

 

***



Salve, Piume, come è iniziato questo settembre? Spero bene.

Come ho scritto in alcune altre recensioni, sono in ritardo con tante letture e con le recensioni, ma luglio e agosto sono stati mesi strani: passavo da momenti in cui non riuscivo nemmeno a ricordare il mio nome a momenti in cui preferivo vegetare e dormire, o andare al mare, senza riuscire a leggere. Dicono che la spiaggia sia un posto magnifico per leggere, ed è vero, se non regredisci a due anni come me e vuoi stare solo in acqua.

Oggi però vi parlerò di Professor Daddy, un romance MM di Nora Phoenix molto particolare, almeno per me. Particolare perché affronta delle dinamiche, dei giochi nelle relazioni di cui so molto poco e di cui non avevo mai letto nulla. Oltre alla grande differenza di età tra i due protagonisti, la dinamica principale è quella di un Daddy con il suo Little; da quanto ho capito è una parte del mondo BDSM, dove il Daddy, un uomo più grande, si prende cura del suo Little più giovane, ma in alcuni casi, credo dipenda dal rapporto e dalle dinamiche, ci sono delle scene BDSM.

Non mi addentrerò in spiegazioni più approfondite, perché per quanto le scene erotiche siano interessanti da leggere, il libro è più complesso, per nulla brutto e ho amato tantissimo le dinamiche e il modo in cui evolve il rapporto tra i due protagonisti.


Il loro incontro è quanto di più classico si possa trovare in un romanzo MM: il professore attratto da un suo giovane studente, e viceversa uno studente attratto da uomini maturi, in questo caso dall’uomo che gli fa lezione.

Il libro è dolcissimo, le interazioni tra i due protagonisti, dal loro incontro come professore e studente per poi evolversi in qualcosa di più profondo, sono ben sviluppate. Per quanto tra i due possa esserci subito attrazione, oltre che a diverse incomprensioni, il loro rapporto non è da amore a prima vista e “staremo insieme per tutta la vita”. Imparano a conoscersi, grazie anche al modo in cui iniziano a instaurare il loro rapporto. 

Hagen St Croix è un professore di storia, un uomo elegante, in alcuni casi sembra un gentiluomo d’altri tempi, dichiaratamente omossessuale; è anche un dom, o meglio era un dom nella sfera BDSM di Los Angeles, ma da quando ha cambiato città e il suo ultimo sub lo ha lasciato, è come se qualcosa lo bloccasse dal cercare un nuovo sottomesso, una nuova relazione, ma anche informarsi sullo scenario BDSM della città in cui vive.


Un po’ la solitudine, un po’ gli eventi, alla fine lo spingono a usufruire di un’app per incontri, una app particolare; non è per fare sesso, ma per incontrare qualcuno per andare a cena, per avere compagnia. In questo caso a Hagen serve qualcuno che faccia finta di essere il suo nuovo sottomesso, qualcuno da portare a un evento a Los Angeles in quello che era il suo vecchio club.

E da qui ecco che inizia questo conoscersi, questo rapporto, ma anche una sorta di nuovo inizio per i due protagonisti della storia. Per Hagen è il fidarsi nuovamente, affrontare il passato e comprendere cosa è andato male con le sue precedenti relazioni. Per non sentirsi ancora sbagliato e un inetto come Dom.

Con questo rapporto, imparando a conoscersi, Hagen si accorge di quello che desidera veramente; da parte sua Baxter man mano scopre un altro mondo, ma anche qualcuno che si preoccupa e si occupa di lui. Qualcuno che gli è accanto aiutandolo con il terribile periodo che sta passando.


Come ho detto è stata una lettura molto piacevole, molto dolce, in alcuni momenti credo di aver versato mari di lacrime per tutto quello che stava accadendo a Baxter e per la sua sfiga.

In altri ho trovato il rapporto tra i due, alcune cose, di mia difficile comprensione: qualcuno che decide per me mi è incomprensibile, questo rapporto che in alcuni casi non vedo mai troppo equilibrato. Allo stesso tempo mi sono piaciute le dinamiche tra i due uomini, il modo in cui hanno imparato a conoscersi, formando un legame ben saldo.


Libro molto dolce che merita quattro piume.



4 piume



Commenti