RECENSIONE Rosso, Bianco e Sangue blu di Casey McQuiston

Rosso, bianco e sangue blu



“Rosso, Bianco e Sangue blu” è una fiaba moderna che narra di persone coraggiose che hanno scelto di diventare chi sono destinate a essere. Una fiaba che ci racconta del potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni, di annullare l’odio e unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare la sua impronta nella Storia.



Link Acquisto: Rosso, Bianco e Sangue Blu



***


Buongiorno, lettori. Oggi torno con un nuovo appuntamento di una rubrica nata in maniera spontanea ma assolutamente utile per chi, come me, è sempre indecisa su cosa leggere.

Visto che avrò Kindle Unlimited fino a Dicembre, mi sono finalmente decisa a recuperare questo romanzo che mi aveva incuriosito fin da prima che uscisse in Italia.

Rosso, Bianco e Sangue Blu è una storia dolcissima, che rappresenta un classico della letteratura romance etero; questa volta invece la storia ha per protagonisti due ragazzi, e devo dire che è stata gestita davvero benissimo.

Non sapevo cosa aspettarmi, e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho notato come l’autrice, nonostante la leggerezza della storia, sia stata in grado di non scadere in momenti troppo sdolcinati o in situazioni troppo assurde. L’amore che cresce tra i due protagonisti è perfettamente credibile, così come il loro rapportarsi a questo amore, la loro reazione ai sentimenti che li sconvolgono e che possono distruggere le loro vite e quelle delle loro famiglie.

Sì, perché il loro amore potrebbe creare un incidente diplomatico senza precedenti e potrebbe minare la fiducia che il popolo ha per la monarchia britannica da una parte e per la presidente americana dall’altra.

Nonostante tutto, la narrazione rimane sempre piacevole e leggera, anche se con qualche momento più triste e angst, rendendone la lettura davvero un momento di puro svago.

È un romanzo scritto bene che fa il suo lavoro, quello di far sognare i suoi lettori, quello di raccontare una fiaba moderna fatta di principi che non sono perfetti e di amore che va oltre ogni ostacolo.

Ve lo consiglio? Assolutamente sì; se avete Kindle Unlimited è sicuramente un’ottima lettura, ma anche se così non fosse, sicuramente è un ottimo acquisto di cui non vi pentirete.

Ma probabilmente sono l’ultima arrivata alla festa e l’avrete letto quasi tutti, per cui ora lascio a voi la parola. Cosa ne avete pensato? Vi è piaciuto quanto è piaciuto a me oppure non siete d’accordo con la mia recensione? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Alla prossima recensione.


4 Piume


Commenti