Inserisci il tuo nickname di Vittoria Agostinelli (Anteprima)

Inserisci il tuo nickname


 
È possibile trovare l’amore online?
Fabio, diciotto anni, non ci spera più di tanto.
O forse sì.
È gay, anche se non lo sa ancora nessuno, e la cosa che più desidera è trovare un amico come lui con il quale parlare e, perché no, fare anche un po’ di esperienza.
Ma potrebbe essere più complicato del previsto.
Quando decide di incontrare un uomo maturo, le cose non vanno esattamente come aveva immaginato. Deluso e scoraggiato, Fabio è pronto a rinunciare a tutto e a uscire per sempre da quella chat d'incontri.
Prima che possa farlo, però, lo contatta un certo Eros, bello come il dio dell’amore di cui porta il nome…


Link acquisto: Inserisci il tuo nickname


***


Buongiorno, lettori. Torno a parlarvi dell’anteprima di un’autrice che portiamo sempre volentieri qui sul blog. Sto parlando di Vittoria Agostinelli con “Inserisci il tuo nickname”, in uscita il 1 Dicembre.

Una storia breve ma carica di tante emozioni. Infatti, ruota intorno a Fabio, un ragazzo davvero giovanissimo che ha capito di essere gay, eppure non ha mai avuto esperienze con persone del suo stesso sesso. Nella prima parte si capisce perfettamente la sua paura di esporsi, il terrore che la famiglia lo possa scoprire. Non ha modo di maturare esperienza proprio perché è costretto a non rivelare il suo segreto, o forse non è semplicemente pronto per raccontarlo al mondo.

Questo lo porta ad affidarsi ad una chat online, anche se non è facile: quel genere di siti sono spesso popolati da persone mature, persone che hanno già più esperienza e cercano un approccio molto più sessuale di quello che Fabio è disposto a dare, almeno per il momento.

La prima esperienza infatti non è perfetta e lascia Fabio con l’amaro in bocca da un lato e un po’ il timore dall’altro.

Finché non arriva Eros, che sembra essere la persona giusta che sa anche ascoltare ciò che Fabio vuole comunicare.

Una storia molto emozionante su quelle che sono le prime esperienze, che ha certamente la sua dose di sensualità e sessualità senza però risultare banale o aggressiva.

In poche pagine vediamo il percorso di Fabio, ne percepiamo la sua maturazione emotiva e sessuale.

Ve lo consiglio? Sì, assolutamente. E’ una storia molto romantica ma anche molto realistica e per questo l’ho apprezzata.

Alla prossima recensione.




Commenti