Stregato dalla luna, di M.J. O’Shea & Piper Vaughn (Anteprima)



Surya Patel è il batterista di una popolarissima band, i Moonlight. Quando la casa discografica gli propone una collaborazione con i Luck, la band con cui erano andati in tournée l’anno prima, dovrebbe essere più che felice. Tranne per una cosa: durante il tour era andato a letto con il manager dei Luck, per poi scappare nel cuore della notte. Se ne era pentito fin da subito, ma sa che avere intorno Emmanuel lo porterà solo alla rovina. Sfortunatamente per lui, la persona che l’etichetta manda a persuaderlo, con paroline dolci, ad aderire alla collaborazione è proprio Em in persona.
Emmanuel Cortez aveva speso mesi a tentare di dimenticare la notte più bollente della sua vita, la notte in cui era andato a letto con Surya. È già passato un anno, ma nemmeno la morte della sua amatissima nonna e il conseguente problema con la sua famiglia riescono a tenere lontani i ricordi. Adesso, però, è ora di essere professionali. Il suo lavoro consiste nel convincere Surya a collaborare con i Luck, niente di più, ma una giornata passata insieme porta a un’altra notte di passione. Questa volta, però, è Em a scappare.
Inaspettatamente, Surya ha un ripensamento: non è più soddisfatto di una sola notte, lo vuole per sempre.


Oggi vi parlo di un'anteprima che aspettavo con ansia, in quanto terzo volume della serie Lucky Moon: potete trovare le recensioni agli altri due qui e qui.
Non ho mai nascosto i mie apprezzamenti a questa serie. I motivi sono fondamentalmente due: è scritta divinamente e i protagonisti sono musicisti, o almeno la maggior parte di loro. E io ho una vera passione per i musicisti.
Anche in questo caso, uno dei protagonisti è il batterista Surya, mentre l'altro è Em, il manager della band con cui ha collaborato.
Surya ed Em sono una coppia bellissima, che mi è piaciuta sin dal primo momento: forse per i riferimenti fatti a loro nei libri precedenti, forse perché sapevo che questo romanzo sarebbe stato bello (considerando i precedenti).
Ho avuto subito un forte imprinting con loro e con la storia. 
La passione tra Surya e Em è forte e quasi impossibile da contenere, sebbene entrambi abbiano i loro motivi per avere paura.
Surya non ha mai fatto coming out con la sua famiglia, anzi, ne ha una folle paura: la sua famiglia sembra tollerare il suo amico Jesse, protagonista del primo romanzo, ma Surya sa che per lui non sarebbe lo stesso.
Em, che è dichiarato, ha però diversi problemi familiari, legati ad un'eredità contestata. Non ha bisogno di avere altri guai nella sua vita, non in questo momento.
Quindi, entrambi hanno motivo di sentirsi impauriti e fragili: tentano di mantenere la loro relazione solo sul piano dell'amicizia, ma si sa che la passione difficilmente riesce ad essere imbrigliata.
Tuttavia riusciranno a superare tutte le difficoltà che incontrano sul loro cammino?
Lo scoprirete solo leggendo il romanzo.
Io, personalmente, ho adorato tutto di questo libro: vi consiglio vivamente di leggerlo, ma di farlo solo dopo aver letto anche gli altri. Non che il romanzo non sia ugualmente comprensibile in qualche modo, ma si perdono riferimenti divertenti se non si conoscono le altre due storie.
Vi assicuro che, vista la bravura delle due autrici, saranno tutte letture piacevoli. Potete trovare Stregato dalla luna al link in alto, mentre vi lascio qui sotto i link per gli altri due romanzi.





Ovviamente, dopo tutti questi elogi non posso che dare il voto massimo. Questa serie mi ha sempre entusiasmato, tanto che ho letto ogni libro alla velocità della luce. Mi ha dato tantissime emozioni, e questo per me è sempre un requisito essenziale per ogni buon romanzo.
Spero che vi piaccia quanto è piaciuto a me.
Alla prossima recensione.



Commenti