RECENSIONE A song from New York di Sara Neptune





Un racconto natalizio offerto da Sara Neptune collegato alla sua duologia intitolata “Blue Moon”.


Link Download: A song from New York 


***


Cari lettori, quest’anno è quasi terminato e qui su Piume di Carta abbiamo deciso di chiuderlo in bellezza, con la recensione a questo dolcissimo racconto.

Triskell Edizioni e Sara Neptune ci omaggiano con una storia legata a Il ritmo della passione e Fino all’ultimo passo, duologia con protagonisti Denis e Alessio.

In questo caso, però, la storia si incentra su altri due personaggi presenti nella duologia, ossia Andrea e Francesco.

Questa non è la coppia principale della storia, ma qui è invece protagonista assoluta.

Personalmente ho sempre trovato molto carina questa coppia, mi sono piaciuti fin da subito e qui, con solo loro due, ho trovato una storia molto tenera e toccante, adatta al clima natalizio.

Sì, Natale è passato, ma ci sono ancora alcuni giorni di festa davanti a noi, giorni che saremo costretti a passare a casa. Per cui quale scusa migliore, per chi ha letto la duologia Blue Moon, per recuperare anche questo raccontino gratuito? Oppure, per chi non conoscesse i romanzi di Sara, per recuperare tutta la sua opera?

Quel che ho adorato di questo racconto è proprio quell’aria di festa che permea le storie da leggere a Natale: nonostante le poche pagine, mi ha saputo trasmettere tanto.

L’autrice non avrà bisogno di molte parole per mettere i lettori nel giusto clima e per creare una dolce atmosfera.

Ve lo consiglio? Assolutamente, come ho già detto, è una piccola lettura ideale per questo periodo, che vi farà sentire coccolati come da una calda coperta natalizia.

Se avete già letto la duologia di Blue Moon e questo racconto, fatemi sapere voi cosa ne avete pensato, che sono molto curiosa.

Dal canto mio posso dirvi che spero ci saranno altre storie parallele legate a questo mondo, perché mi sono proprio affezionata ai personaggi. 

In alto trovate il link per scaricare gratuitamente A song from New York dal sito della Casa editrice.

Buon anno e alla prossima recensione.






Commenti